Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Milan-Napoli, le formazioni: riecco Higuaìn, torna la coppia Jorginho-Lopez

Dopo la vittoria, che mancava da quattro partite, in Europa League contro lo Slovan Bratislava, il Napoli scende nuovamente in campo per la trasferta del Meazza contro il Milan. Gli azzurri vogliono rilanciarsi in campionato dopo i pareggi con Cagliari ed Empoli ed a San Siro la squadra di Benitez avrà la sua occasione. Rafa Benitez deve fare a meno di Christian Maggio che deve scontare un turno di squalifica. Al suo posto ballottaggio Mesto-Henrique con il primo favorito. Sulla corsia opposta confermato Ghoulam, mentre in difesa ritornerà la coppia Albiol-Koulibaly. Anche a centrocampo sarà riproposta un’altra coppia già vista nelle precedenti gare, vale a dire Jorginho-Lopez, anche se Gargano potrebbe insidiare uno dei due. In attacco confermato il terzetto solito alle spalle dell’unica punta che stavolta sarà Higuaìn dopo due partite schierato in corso d’opera.

Filippo Inzaghi è in emergenza in difesa, considerate le assenze di Abate, Alex e De Sciglio che probabilmente torneranno dopo la sosta natalizia. Spazio, dunque, a Bonera a destra ed all’ex Armero a sinistra. Mexes e Rami agiranno da centrali davanti al portiere Diego Lopez. Nel centrocampo a tre De Jong sarà il vertice basso, mentre Montolivo e Muntari agiranno da mezzali. In attacco El Shaarawy a sinistra e Bonaventura a destra supporteranno Jeremy Menez.

Ecco le probabili formazioni (clicca sull’immagine per ingrandirla):

 15MilNapFormazioni

Servizio e grafici a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.