Neanche il tempo di godersi la straordinaria vittoria di Champions contro il Borussia Dortmund, che il Napoli si ritrova a San Siro di fronte al Milan di Allegri. Il calendario poteva essere più benevolo per gli azzurri, ma Benitez non ha paura di nessuno. Si gioca a calcio, sempre e comunque. Indipendentemente dal valore dell’avversario. In campo si è sempre 11 contro 11. Ed allora importanti sono le scelte che i due mister faranno per contendersi i tre punti.
Rafa Benitez dovrebbe riconfermare la formazione tipo, se così si può definire perchè con lo spagnolo nessuno ha il posto certo. Reina sarà titolare. Davanti al portiere classe ’81 spazio alla coppia Albiol-Britos che parte in vantaggio rispetto al capitano Cannavaro. Sugli esterni Maggio a destra e Zuniga a sinistra, anche se Mesto nelle ultime ore insidia il terzino della Nazionale per un posto da titolare. Coppia di centrocampo con Inler e Behrami, ma non è escluso che Blerim Dzemaili possa trovare spazio, magari al posto del numero 88 azzurro. Per quanto riguarda i trequartisti Pandev scalpita e vorrebbe soffiare un posto ai soliti tre Callejòn, Hamsik ed Insigne, che dovrebbero essere i titolari alle spalle di Gonzalo Higuain.
Massimiliano Allegri deve fare i conti con diverse assenze. Da Kakà a Montolivo, passando per El Shaarawy, Saponara, De Sciglio, Bonera ed ovviamente Pazzini. E’ un rebus schierare il suo classico 4-3-1-2. Tuttavia, il tecnico toscano recupera Abate, Poli e Niang. Il terzino destro ex Napoli dovrebbe scendere regolarmente in campo ed occupare la sua fascia di competenza nei quattro di difesa, mentre sulla corsia sinistra Constant verrà preferito a Emanuelson. Davanti ad Abbiati, coppia di centrali consueta formata da Zapata e Mexes. Centrocampo a tre con il rientrante Poli a destra, a sinistra Muntari e De Jong a fare da regista davanti alla difesa. Il dubbio di Allegri si concentra, però, sul ruolo di trequartista: c’è, infatti, un ballottaggio tra Robinho e Birsa che si giocano una maglia da titolare, anche se il brasiliano sembra favorito. In attacco confermati Balotelli e Matri, con Niang pronto a entrare a gara in corso.
Ecco le probabili formazioni:
Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro