Dopo il successo della scorsa settimana, torniamo a proporre i nostri grafici per indicare le ‘sfide nelle sfide’ tra i protagonisti delle gare degli azzurri. Lunedì l’avversario di turno sarà il Genoa: non potevamo non proporre il confronto tra i due difensori centrali, Kalidou Koulibaly ed Armando Izzo.
Entrambi al primo anno di A, hanno molto in comune: ambedue, nonostante stazze importanti, fanno sfoggio di un discreto piede destro, che spesso permette ai tecnici che li hanno in ‘dotazione’ di poterli adattare anche al ruolo di terzino (il francese ha addirittura giocato qualche gara da professionista nella posizione di mediano). Più grezzo Kalidou, meno esplosivo Armando: eleggere un vincitore, allo stato attuale delle cose, risulta quantomeno difficile: bisognerà aspettare lunedì sera.
Le più grandi incongruenze tra i due giocatori, invece, concernono l’aspetto geografico rapportato a Napoli: Izzo qui ci è nato ed a calcato i primi campi di periferia, prima con l’Arci Scampia e poi proprio con le giovanili del Napoli. In azzurro, prima di passare il Lega Pro (Triestina ed Avellino), vince anche lo Scudetto Beretti. Il suo sogno di esordire al San Paolo potrebbe avverarsi tra poco più di quarantotto ore ma in veste di avversario.
Koulibaly ha invece nelle vene sangue africano, seppur nasce (e parliamo sia dell’uomo che del calciatore) in Francia. Esordio al Metz prima di passare al Genk e quindi in azzurro.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro