Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Inter-Napoli, le formazioni: Benitez lancia Lopez e punta su Britos a San Siro, vari dubbi per Mazzarri

Dopo la sosta si ritorna in campo. Il Napoli, dopo tre vittorie consecutive che hanno dato maggiore fiducia all’ambiente in generale, fa visita all’Inter del grande Walter Mazzarri in quello che sarà match degli ex in panchina. Ex che ci terranno a fare bella figura al cospetto dei loro vecchi tifosi e delle vecchie società d’appartenenza. Partita senza dubbio affascinante quella che andrà in scena a San Siro questa sera alle 20.45.

Benitez dovrà fare a meno di Walter Gargano che ha rimediato una frattura allo zigomo. Per il resto, tutti a disposizione, compreso Jorginho che rientra dopo qualche match. Nel consueto 4-2-3-1 il tecnico spagnolo schiererà Rafael in porta con la consueta coppia di centrali Albiol-Koulibaly. Qualche dubbio per quanto riguarda i terzini: Benitez potrebbe puntare sulla maggiore vena difensiva di Maggio e Britos, piuttosto che schierare Zuniga o Ghoulam che garantiscono qualcosina in meno in fase di non possesso. A centrocampo scelta quasi obbligata quella di schierare Inler in coppia con David Lopez vista l’assenza di Gargano e la condizione non ottimale di Jorginho. In attacco non dovrebbero esserci sorprese: Mertens partirà dalla panchina e dal 1′ ci saranno Callejòn ed Insigne con Hamsik alle spalle di Higuaìn.

Walter Mazzarri dovrà fare a meno di Osvaldo, Jonathan, D’Ambrosio e Campagnaro. Pochi dubbi per la difesa a tre dove gli interpreti dovrebbero essere Ranocchia, Vidic e Juan Jesus davanti ad Handanovic. Qualche dubbio a centrocampo: Mazzarri ha recuperato in extremis Kovacic e Medel: probabile che il primo venga schierato dall’inizio e che il secondo parta dalla panchina lasciando spazio a M’Vila. Hernanes, ad ogni modo, andrà a completare il terzetto di centrocampisti. Sugli esterni spazio a Nagatomo a destra e Dodo’ a sinistra. In attacco scelte quasi obbligate con Palacio a supporto di Icardi.

Ecco le probabili formazioni (clicca sull’immagine per ingrandirla):

7IntNapFormazioni2

Servizi e grafici a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.