Dopo la sosta si ritorna in campo. Il Napoli, dopo tre vittorie consecutive che hanno dato maggiore fiducia all’ambiente in generale, fa visita all’Inter del grande Walter Mazzarri in quello che sarà match degli ex in panchina. Ex che ci terranno a fare bella figura al cospetto dei loro vecchi tifosi e delle vecchie società d’appartenenza. Partita senza dubbio affascinante quella che andrà in scena a San Siro questa sera alle 20.45.
Benitez dovrà fare a meno di Walter Gargano che ha rimediato una frattura allo zigomo. Per il resto, tutti a disposizione, compreso Jorginho che rientra dopo qualche match. Nel consueto 4-2-3-1 il tecnico spagnolo schiererà Rafael in porta con la consueta coppia di centrali Albiol-Koulibaly. Qualche dubbio per quanto riguarda i terzini: Benitez potrebbe puntare sulla maggiore vena difensiva di Maggio e Britos, piuttosto che schierare Zuniga o Ghoulam che garantiscono qualcosina in meno in fase di non possesso. A centrocampo scelta quasi obbligata quella di schierare Inler in coppia con David Lopez vista l’assenza di Gargano e la condizione non ottimale di Jorginho. In attacco non dovrebbero esserci sorprese: Mertens partirà dalla panchina e dal 1′ ci saranno Callejòn ed Insigne con Hamsik alle spalle di Higuaìn.
Walter Mazzarri dovrà fare a meno di Osvaldo, Jonathan, D’Ambrosio e Campagnaro. Pochi dubbi per la difesa a tre dove gli interpreti dovrebbero essere Ranocchia, Vidic e Juan Jesus davanti ad Handanovic. Qualche dubbio a centrocampo: Mazzarri ha recuperato in extremis Kovacic e Medel: probabile che il primo venga schierato dall’inizio e che il secondo parta dalla panchina lasciando spazio a M’Vila. Hernanes, ad ogni modo, andrà a completare il terzetto di centrocampisti. Sugli esterni spazio a Nagatomo a destra e Dodo’ a sinistra. In attacco scelte quasi obbligate con Palacio a supporto di Icardi.
Ecco le probabili formazioni (clicca sull’immagine per ingrandirla):
Servizi e grafici a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro