Le date ci sono già: il 19 o 20 agosto l’andata, il 26 o 27, ovvero una settimana più tardi, il ritorno. Quel che manca perché il Napoli possa progettare nel modo più adeguato possibile il preliminare di Champions League è l’avversaria. Anche se l’urna delle possibili sfidanti è ormai completa.
Sono in 5, in base al meccanismo dei playoff organizzato dall’UEFA, le formazioni che potranno incrociare i tacchetti con la squadra di Benitez: i francesi del Lilla, i belgi dello Standard Liegi, i turchi del Besiktas, i danesi del Copenaghen e gli spagnoli dell’Athletic Bilbao.
Il Lilla ha avuto la meglio sugli svizzeri del Grasshoppers, battuti in terra elvetica per 2-0 prima dell’1-1 ottenuto in Francia; lo Standard ha espugnato il caldissimo campo del Panathinaikos con autorità, vincendo per 2-1 dopo lo 0-0 casalingo; il Besiktas, grazie a uno strepitoso Demba Ba, ha eliminato il Feyenoord; il Copenaghen ha fatto fuori il Dnipro.
E l’Athletic? E’ stato spinto assieme alle altre sopraccitate dalla qualificazione dello Zenit. Complicata, se è vero che i russi di Villas-Boas hanno superato il turno rimontando uno 0-1 subìto a Limassol dall’AEL e vincendo per 3-0 solo negli ultimi minuti di gioco.
La formazione di San Pietroburgo è quindi diventata testa di serie, scavalcando proprio i baschi.
Nella medesima situazione del Napoli si trovano altre quattro squadre, tutte teste di serie: si tratta come detto dello stesso Zenit, degli inglesi dell’Arsenal, dei portoghesi del Porto e dei tedeschi del Bayer Leverkusen.
Fonte: Goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro