Pochi giorni per metabolizzare la scottante eliminazione dalla Champions League nella maledetta sera di Bilbao di tre giorni orsono. Il Napoli ritorna in campo per la prima giornata del campionato di Serie A. Parte, dunque, la stagione 2014/15, la seconda con Benitez al timone di una squadra che è chiamata a dire la propria in un campionato che si preannuncia difficilissimo, vista la forza delle dirette concorrenti.
C’è il Genoa alla prima e Benitez deve fare i conti con uno stato fisico generale non eccelso ed una certa stanchezza accumulata nel doppio confronto con l’Athletic Bilbao. Pochi, tuttavia, saranno i cambi che apporterà il tecnico spagnolo rispetto alle ultime due formazioni schierate. Nessun dubbio per la coppia di centrali che agirà davanti a Rafael: sarà Albiol-Koulibaly; mentre ci sono due grosse incognite riguardanti i terzini. Ghoulam è out, a sinistra c’è la candidatura di Britos, ma c’è anche Zuniga che potrebbe avere la meglio sull’uruguaiano, fermo restando la sua condizione fisica. A destra Maggio potrebbe rispettare un turno di riposo lasciando spazio ad uno tra Henrique e Mesto, con il brasiliano in leggero vantaggio. A centrocampo dovrebbe ritornare Inler al fianco di Jorginho. In attacco Insigne dovrebbe avere la meglio su Dries Mertens e partire dal 1′ con Hamsik e Callejòn alle spalle di Higuaìn.
Giampiero Gasperini, che deve rinunciare allo squalificato Roncaglia e agli indisponibili Bertolacci, Antonini, Fetfatzidis, Improta, Matri, propone il suo consueto 3-4-3. In porta ci sarà Perin, da valutare le condizioni di Burdisso ma dovrebbe essere lui a guidare la difesa con De Maio e Marchese ai suoi lati. Gli esterni di centrocampo potrebbero essere Edenilson ed Antonelli. Dubbi in mediana, anche se la coppia maggiormente accreditata è quella composta da Rincon e Sturaro. In attacco Iago Falque e probabilmente Perotti supporteranno Pinilla.
Ecco le probabili formazioni (clicca sull’immagine per ingrandirla):
Servizio e grafici a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro