Cerca
Close this search box.

GRAFICO FORMAZIONE – Pescara-Napoli, finalmente si riparte: out Jorginho, c’è Valdifiori. Gabbiadini centravanti

Insigne in vantaggio su Mertens nel consueto ballottaggio a sinistra

Ci siamo, poco più di dieci ore dividono il Napoli dall’inizio di una nuova stagione, dopo un’estate rovente sul fronte mercato. Il Napoli si appresta ad esordire nella Serie A 2016/17 senza quel Gonzalo Higuaìn che ieri ha già firmato la prima marcatura stagionale, ma con un’altra maglia. Ma il passato è passato, meglio concentrarsi su se stessi e lavorare, un po’ il diktat di Maurizio Sarri in conferenza stampa. Il tecnico azzurro questa sera ritornerà a Pescara, di fronte c’è la formazione di Massimo Oddo che tanto bene ha fatto in B lo scorso anno. Sarri è pronto a partire con la stessa intelaiatura dello scorso anno (escluso Higuaìn), ma senza Jorginho che è squalificato. Reina ha recuperato pienamente dall’infortunio che lo ha tormentato in fase di preparazione. Sarà lui il portiere titolare. Difesa classica (aspettando il mercato…) con Hysaj e Ghoulam terzini e Albiol-Koulibaly coppia di centrali. A centrocampo Valdifiori prenderà il posto di Jorginho, mentre sono al momento inamovibili Allan ed Hamsik, anche se quest’anno saranno insidiati costantemente da Zielinski e molto probabilmente anche da Rog e Diawara. Per quanto riguarda l’attacco, in settimana Milik ha lamentato un problema alla caviglia, che pare comunque smaltito. Ad ogni modo ci sarà Gabbiadini come centravanti. Callejòn inamovibile a destra, mentre a sinistra consueto ballottaggio con Insigne in vantaggio su Mertens.

Massimo Oddo affronta per la prima volta in carriera il Napoli. Il tecnico, ex giocatore azzurro, ha da sciogliere ancora un paio di nodi, in difesa e a centrocampo. A difendere la porta ci sarà Albano Bizzarri, sulla fasce Zampano e Biraghi, mentre al centro della difesa Coda è in ballottaggio con Zuparic per un posto al fianco di Gyomber. A centrocampo Cristante e Brugman si giocano il posto di regista con Memushaj e Verre sui lati, mentre alle spalle di Manaj agiranno Benali e Caprari nel 4-3-2-1 di Oddo. Assenti Campagnaro, Fornasier e Nicastro, squalificati.

Ecco la probabile formazione del Napoli:

1Pescara-Napoli_grafico formazione

Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.