Con la vittoria della Juventus sull’Inter, la squadra di Allegri allunga sul Napoli di quattro lunghezze. La squadra di mister Sarri, dunque, è costretta a rispondere questa sera alle 21 all’Artemio Franchi di Firenze. Non sarà facile perchè di fronte ci sarà la Fiorentina in corsa almeno per il terzo posto Champions. Entrambe le formazioni sono scottate dalla recente eliminazione dall’Europa League.
Sarri si affiderà ai suoi titolarissimi, considerato anche il turnover attuato contro il Villarreal. In difesa torna Koulibaly al fianco di Albiol. A sinistra torna Ghoulam, anche perchè Strinic è out dopo essere uscito malconcio dal match di giovedì scorso. A centrocampo riecco Jorginho e Allan, Hamsik ancora confermato. In attacco Callejòn torna a riprendersi il posto da titolare a destra, Insigne sul versante opposto. Higuaìn, a secco da quattro partite, al centro dell’attacco.
Paulo Sousa deve fare a meno dello squalificato Zarate e dell’infortunato Benalouane. Il tecnico viola schiererà un 4-2-3-1 con Roncaglia preferito a Tomovic sulla destra, la coppia Gonzalo-Astori in mezzo e Alonso a presidiare la fascia sinistra. Davanti alla difesa spazio alla coppia Badelj-Vecino. Borja Valero agirà alle spalle di Kalinic, sugli esterni da Tello e Bernardeschi.
Fiorentina (4-3-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori, Pasqual; Vecino, Badelj, Bernardeschi; Borja Valero, Tello; Kalinic. In panchina: Lezzerini, Tomovic, Alonso, Mati Fernandez, Tino Costa, Kone, Blaszczykowski, Ilicic, Babacar. All.: Sousa
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Jorginho, Allan, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.
In panchina: Gabriel, Rafael, Chiriches, Maggio, Regini, Grassi, Luperto, Chalobah, David López, Valdifiori, Gabbiadini, Mertens. All.: Sarri
Ecco la probabile formazione azzurra in grafica:
Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro