GRAFICO – Cresce il monte ingaggi del Napoli, ma è solo quinto in Serie A

In testa a tutti c'è la Juventus che spende 164 milioni

81 milioni di euro. Tanto spende il Napoli di ingaggi lordi, senza contare i bonus. 6 milioni in più rispetto all’anno scorso (75). E’ quanto emerge dalle pagine della Gazzetta dello Sport che pubblica gli stipendi della serie A.
Un ammontare che piazza gli azzurri come quinta squadra in serie A per monte ingaggi. In testa a tutti c’è la Juventus che spende 164 milioni (quasi il doppio del Napoli), segue il Milan con 117, poi c’è la Roma con 91 e a chiudere il cerchio delle prime cinque l’Inter con 82 milioni e il Napoli con 81. Ben distanziate tutte le altre. Dopo gli azzurri c’è il Torino con un monte ingaggi di 46 milioni.
Non solo il Napoli ha aumentato il suo monte ingaggi, anzi. Juventus (da 145 a 164), Milan (da 80 a 117) e Torino (da 32 a 46) sono cresciute anche di più. Ha abbassato il suo monte salariare, invece, l’Inter: da 120 a 82. Stabile la Roma.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.