Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Calcio&Finanza, con MediaPro 16 milioni in più al Napoli dai diritti televisivi: lo scenario

Maggiore redistribuzione delle risorse che favorisce anche le più piccole

Secondo quanto analizzato dal portale Calcio&Finanza alla luce del nuovo contratto stipulato con MediaPro per i diritti televisivi del campionato italiano, il Napoli avrebbe un aumento consistente dei ricavi: da 67 a 83 milioni. Il tutto considerando anche i nuovi criteri della Legge Melandri, che redistribuirà le risorse in modo diverso dal passato:  il 50% di esse sarà da dividere in parti uguali, in maniera maggiore rispetto agli ultimi anni. Diminuirà il peso del bacino d’utenza ( dal 30 al 20%), crescerà l’importanza dei risultati sportivi ed il peso della posizione nell’ultimo campionato mentre calerà la fetta relativa alla storia e ai risultati dell’ultimo quinquennio. Una maggiore redistribuzione delle risorse dunque, che dovrebbe favorire anche le più piccole.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.