E’ solo l’Audi Cup ma lo spessore degli avversari è da calcio vero o comunque da antipasto molto interessante in vista dei play-off di Champions League. Oggi all’Allianz Arena alle 17:45 il Napoli affronta l’Atletico Madrid di Simeone, che ha espresso parole di grande rispetto per la formazione di Sarri che un po’ di tempo fa rivelò la sua distanza dal cholismo: “Se avessi dovuto giocare così, sarei rimasto in banca. E’ un tipo di gioco in cui alcune volte può andare bene, ognuno pensa alla propria mentalità. Personalmente giocare solo in difesa e contropiede non mi piace, se facessi così dopo mezz’ora mi alzerei dalla panchina e me ne andrei. Non mi divertirei”, così si espresse l’attuale allenatore del Napoli che quest’oggi ha partecipato con Klopp, Simeone e Ancelotti alla conferenza di presentazione del torneo.
Il Napoli domani dovrebbe partire con i titolarissimi per sperimentare l’undici che fra circa due settimane dovrà disputare l’appuntamento più importante della stagione. Sarri dovrebbe essere indeciso solo tra due ballottaggi: Albiol-Maksimovic al centro della difesa con lo spagnolo favorito e Allan-Zielinski in mediana, con il brasiliano in vantaggio. In porta dovrebbe toccare a Reina, in difesa Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, a centrocampo Allan, Jorginho e Hamsik a sostegno del tridente formato da Callejon, Mertens e Insigne. Sarri dovrebbe poi realizzare molti cambi nel corso della ripresa e magari progettare l’inserimento dal primo minuto delle alternative ai titolarissimi nel corso della seconda gara dell’Audi Cup.
L’Atletico Madrid dovrà rinunciare a Saul, il giustiziere dell’Italia all’Europeo Under 21, non convocato per l’Audi Cup. Simeone adotterà il classico 4-4-2: in porta ci sarà Oblak, in difesa da destra a sinistra Juanfran, Savic, Godin e Filipe Luis, a centrocampo Carrasco e Gaitan le due ali, in mezzo la coppia Gabi-Koke a sostegno della coppia d’attacco Torres-Griezmann. Ecco il grafico con la probabile formazione degli azzurri:
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro