Cerca
Close this search box.

Gonalons: ”Non è facile togliere il posto a De Rossi”

''Non ci sono tante differenze tra il calcio italiano e quello francese''

Raggiunto dal sito francese sofoot.com, il centrocampista della Roma Maxime Gonalons ha parlato dei suoi primi mesi in giallorosso e delle differenze col calcio transalpino: “Non ce ne sono tante, sono due campionati abbastanza simili. Le squadre sono molto tattiche e cercano di sfruttare gli errori degli avversari. Non ho visto grandi cambiamenti nel mio modo di giocare, il mio ruolo è lo stesso”.

Alla Roma è in competizione con De Rossi.
“Lo sapevo fin da quando ho firmato per il club. Sapevo che avrei avuto davanti un monumento pari a Francesco Totti. Entrambi hanno trascorso tutta la loro carriera alla Roma. Non è facile trovare un posto da titolare, ma è straordinario lavorare al suo fianco. È un giocatore incredibile, una persona fantastica che mi aiuta ogni giorno e mi dà consigli. Io devo ancora crescere e voglio imparare da lui. La competizione fa bene, dà stimoli. Adesso devo lavorare duramente per farmi trovare pronto quando il tecnico mi chiama in causa”.

Quale parte del gioco di De Rossi le piacerebbe avere?
“La sua visione di gioco: ha molta esperienza alle spalle. Posso solo prendere ispirazione da un giocatore del genere, è davvero un uomo intelligente”.

Se non fosse diventato calciatore, cosa avrebbe fatto? 
“Il paesaggista, come mio fratello. Amo la natura e questo lavoro mi sarebbe piaciuto davvero molto”.

Il suo più grande sogno?
“Vincere la Champions League”.

Con quale squadra?
“Con la Roma”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.