APPUNTAMENTO. Il Napoli ha scelto di osservare dalla distanza quel che accade Oltralpe e Gonalons ha deciso che è arrivato il momento buono: la lista dei ventitré è stata consegnata, per lui sull’aereo che porta la nazionale francese in Brasile non c’è posto, la delusione è stata smaltita ed è giusto guardare avanti, al Napoli, a chi ha mostrato stima in epoche non sospette. L’appuntamento è ormai imminente, la settimana buona è questa, perché poi bisognerà concedersi sacrosante vacanze, avendo la testa sgombera da ogni preoccupazione: Gonalons s’è già fatto vivo con Aulas e la discussione servirà per avere un quadro definito (e definitivo) sulla vicenda, perché ognuno dovrà dirsi ciò che sente e il centrocampista non nasconderà d’essere assai coinvolto nel progetto-Napoli, di avere la Champions come obiettivo e un’esperienza all’estero come desiderio per migliorarsi.
L’ATTESA. Il Napoli sa quel che deve chiedere al suo mercato e, preso Koulibaly, cerca due centrocampisti, un esterno – nel caso in cui parta Maggio – un centravanti che sappia fungere anche da seconda punta e magari anche un laterale offensivo per arricchire la batteria di quelli che galleggiano tra le linee. Quel Gonalons ha la struttura (e la mentalità) per esprimere i concetti di Benitez in campo: lui e/o Mascherano, niente male come punto di (ri)partenza. Però ora scelga il Lione, nel caso Aulas, e stavolta senza giochini come quelli dell’Epifania: era fatta, diamine, e ad un certo punto la parola divenne aria. Verba volant.
L’OLANDA. Ma non c’è solo Gonalons in quest’estate già torrida, perché il mercato ha varie esigenze: Riccardo Bigon se n’è andato nel suo ultimo week-end in Olanda, un po’ ad Amsterdam ed un po’ a Rotterdam, un po’ per capire se l’Ajax ha intenzione di dialogare di Davi Klaassen (21) e un po’ per guardarsi ancora Daryl Jamaat (25) il fluidificante che può tornare utilissimo nel caso in cui cambino le situazioni e serva intervenire sugli esterni bassi, dove a gennaio verrà meno Ghoulam, impegnato in coppa d’Africa. Perché pure quello è uno sguardo da lanciare nel futuro: ma, avendo tempo, meglio concentrarsi su Gonalons. Ricominciare, già.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro