Cerca
Close this search box.

Gomes operazione (quasi) impossibile: il centrocampista portoghese costa 40 milioni

La presenza di un fondo d'investimento parzialmente proprietario del cartellino complica l'affare

Torniamo a parlare di André Gomes, il centrocampista classe 1993 del Valencia, sviluppi attesi molto presto. La Juve non lo ha bloccato ma, come abbiamo già spiegato, ai bianconeri il profilo piace molto. Con Mourinho al Manchester United un concorrente autorevolissimo sarebbe rappresentato dal club inglese, considerati i rapporti tra Special One e Jorge Mendes che gestisce il centrocampista. Mendes sarà in Italia tra venerdì e sabato per un giro d’orizzonte già previsto: l’agente sta rientrando da un viaggio a Singapore. Per Gomes il Napoli ci ha provato in tutti i modi, ma a gennaio non c’erano le condizioni giuste per chiudere l’operazione. Ora sì, a patto di mettere sul piatto tanti soldi. Quanti? Circa 40 milioni. Il Valencia aveva pagato circa 15 per il 50 per cento del cartellino, l’altra metà appartiene a un fondo. Le operazioni con un fondo formalmente non sono possibili, quindi prima il Valencia deve risolvere la situazione e poi rimettere André Gomes sul mercato. A circa 40 milioni, una cifra che la Juve può anche legittimamente decidere di spendere per un salto di qualità a centrocampo. Gomes è visto come il nuovo Lampard, con la differenza che è più duttile tatticamente, all’occorrenza può giocare sulla fascia. E un sacrificio economico sarebbe giustificato: la Juve è pronta, pur con tutti i suddetti e prevedibili ostacoli.

Fonte: AlfredoPedulla.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.