Golfo di nuovo protagonista con le regate Audi Sailing

L’evento organizzato dalla Canottieri Napoli «Un prestigio per la città»

Il Golfo di Napoli torna palcoscenico della vela internazionale con le tappe conclusive dell’Audi Sailing Series Melges 32, dal 18 al 21 ottobre, e dell’Audi Sailing Series Melges 20, dall’1 al 4 novembre, valida come Gold Cup. Il 27 e 28 ottobre, il Trofeo Capolino servirà, poi agli equipaggi per prendere le misure al campo di regata. Gli eventi, organizzati dalla Canottieri Napoli in collaborazione con B-Plan Sport&Events e Melges Europe, radunano il meglio della vela italiana e molti nomi internazionali.
Primo appuntamento quindi il 18 con la quinta tappa dell’Audi Sailing, atto finale di una competizione di altissimo profilo tecnico, destinata ad offrire una gara spettacolare e ricca di emozioni. I 32 lasceranno, poi, spazio Audi Melges che vedrà confrontarsi oltre trenta equipaggi per la Gold Cup. Un evento ormai consolidato grazie anche all’impegno di Eberhard & co. che segue in ogni tappa Audi Italia Sailing Team e che campeggia sulle vele dei ben tre Melges. Eberhard è inoltre official time Keeper del circuito.
«Siamo particolarmente orgogliosi di accogliere, anche quest’anno le Audi Melges Sailing Series – spiega il presidente facente funzioni giallorosso Vittorio Lemmo – per un evento di assoluto prestigio, che testimonia la credibilità a livello internazionale del nostro palmares e l’ottimo lavoro svolto, in questi anni, nell’organizzazione di competizioni di elevato profilo».
«Da 98 anni, ormai, la Canottieri è un punto di riferimento imprescindibile per il territorio – sottolinea Davide Tizzano, olimpionico di canottaggio, mondiale di vela e attualmente vicepresidente sportivo del club – con i suoi duemila allievi iscritti alle scuole di sport e gli oltre 40 tra istruttori e collaboratori tecnici per ciascuna delle sette sezioni agonistiche, la Canottieri è ormai il referente privilegiato nella messa a punto di competizioni di alto profilo tecnico».
«Siamo certi che le regate in programma – conclude il consigliere alla vela, Giuseppe Leonetti di Santo Janni – catalizzeranno l’attenzione dei tanti appassionati di questo sport e riproporranno, dopo la straordinaria opportunità offerta dalla America’s Cup World Series, Napoli e il suo golfo come palcoscenico ideale per le più importanti competizioni veliche».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.