Il Golfo di Napoli torna palcoscenico della vela internazionale con le tappe conclusive dell’Audi Sailing Series Melges 32, dal 18 al 21 ottobre, e dell’Audi Sailing Series Melges 20, dall’1 al 4 novembre, valida come Gold Cup. Il 27 e 28 ottobre, il Trofeo Capolino servirà, poi agli equipaggi per prendere le misure al campo di regata. Gli eventi, organizzati dalla Canottieri Napoli in collaborazione con B-Plan Sport&Events e Melges Europe, radunano il meglio della vela italiana e molti nomi internazionali.
Primo appuntamento quindi il 18 con la quinta tappa dell’Audi Sailing, atto finale di una competizione di altissimo profilo tecnico, destinata ad offrire una gara spettacolare e ricca di emozioni. I 32 lasceranno, poi, spazio Audi Melges che vedrà confrontarsi oltre trenta equipaggi per la Gold Cup. Un evento ormai consolidato grazie anche all’impegno di Eberhard & co. che segue in ogni tappa Audi Italia Sailing Team e che campeggia sulle vele dei ben tre Melges. Eberhard è inoltre official time Keeper del circuito.
«Siamo particolarmente orgogliosi di accogliere, anche quest’anno le Audi Melges Sailing Series – spiega il presidente facente funzioni giallorosso Vittorio Lemmo – per un evento di assoluto prestigio, che testimonia la credibilità a livello internazionale del nostro palmares e l’ottimo lavoro svolto, in questi anni, nell’organizzazione di competizioni di elevato profilo».
«Da 98 anni, ormai, la Canottieri è un punto di riferimento imprescindibile per il territorio – sottolinea Davide Tizzano, olimpionico di canottaggio, mondiale di vela e attualmente vicepresidente sportivo del club – con i suoi duemila allievi iscritti alle scuole di sport e gli oltre 40 tra istruttori e collaboratori tecnici per ciascuna delle sette sezioni agonistiche, la Canottieri è ormai il referente privilegiato nella messa a punto di competizioni di alto profilo tecnico».
«Siamo certi che le regate in programma – conclude il consigliere alla vela, Giuseppe Leonetti di Santo Janni – catalizzeranno l’attenzione dei tanti appassionati di questo sport e riproporranno, dopo la straordinaria opportunità offerta dalla America’s Cup World Series, Napoli e il suo golfo come palcoscenico ideale per le più importanti competizioni veliche».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro