L’International Football Association Board, la branca della Fifa che si occupa della gestione del regolamento del calcio, ha deciso di riaprire la discussione sull’uso della tecnologia per stabilire se la palla ha superato o no la linea di porta. E’ quanto riporta la stessa Federazione internazionale sul proprio sito Internet. La tecnologia dovrà essere utilizzata solo sulla linea di porta, solo per stabilire se un gol è stato segnato o no.
Il sistema, secondo le indicazioni dell’International Board, dovrà essere accurato; l’indicazione di attraversare la linea di porta verrà immediatamente e automaticamente confermata entro un secondo.
Il verdetto dovrà essere comunicato solo agli ufficiali di gara. Entro la fine di novembre le imprese potranno presentare i loro progetti alla Fifa. Un periodo di prova consentirà poi ad un certo numero di queste aziende di testare i sistemi prima della riunione annuale generale della Ifab, in programma dal 4 al 6 marzo 2011, sempre al “Celtic Manor” di Newport, nella quale si deciderà sui passi successivi.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro