Gol all’esordio, Hamsik l’ha fatto ancora. Marek adesso punta Careca ed Altafini

Nella classifica dei marcatori All Time in maglia azzurra, i due brasiliani distano appena quattro e cinque reti

L’ha fatto ancora. Per la sesta volta in nove stagioni, Marek Hamsik è andato a segno all’esordio. Come sottolineato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, lo slovacco è un veterano del campionato italiano e della maglia azzurra nonostante i 28 anni di età. E’ già uno dei record men nelle presenze con la maglia del Napoli, dietro solo a Bruscolotti, Juliano e Ferrario ma anche in quanto a gol Marekiaro non scherza. Di reti ne ha siglate 92 in tutte le competizioni, a sole quattro marcature da Antonio Careca ed a cinque da Altafini. Poi, un po’ più in là, ci sono gli irragiungibili Vojak a quota 103, Cavani con i suoi 104 in tre stagioni e Diego Maradona a quota 116. Il Pibe è lontano, ma chi può dirlo?

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.