Cerca
Close this search box.

“Gol alla Roma” Cavani lancia la prima sfida

Edinson Cavani è pronto a sfatare l’ultimo tabù. Alla Roma ne ha segnati cinque: uno a Palermo e quattro all’Olimpico dei quali tre vestendo la maglia del Napoli. Ora vuole festeggiare sotto la propria curva perché al San Paolo non è mai riuscito a segnare ai giallorossi. Nel 2010 ci pensarono prima Lobont a neutralizzare il suo sinistro e poi Juan a salvare sul destro a botta sicura. Il Napoli vinse 2-0 con Hamsik e un’autorete di Juan. Nel 2011, la sconfitta azzurra (3-1) fu contrassegnata da un gol annullato per fuorigioco del Matador. È tornato dall’Uruguay con un solo pallino: allungare la striscia di 22 reti su altrettante partite disputate. In serie A è a quota tredici. È tornato dall’Uruguay con una persona in più da far festeggiare al San Paolo, sua madre Berta che lo ha accompagnato alla ripresa degli allenamenti. Nello scorso settembre la mamma dell’uruguagio fu anche protagonista di uno spot assieme alle madri di tre calciatori. Le tre donne sponsorizzano una nota ditta locale di detersivi e si mostrano come perfette casalinghe.
Volti familiari, voglia di farli sorridere contro la Roma in un mese dal sapore particolare. Il 29 gennaio del 2007, infatti, Zamparini annunciò il suo ingaggio dal Danubio. Poi l’11 marzo l’esordio contro la Fiorentina. Una risposta a chi dice che di grandi affari nel mercato invernale non se ne possono fare. Edison Cavani ha ricominciato a correre e non vuole più fermarsi. In Uruguay è andato a pesca con il padre Luis, ha giocato a calcio e perso 8-3 (segnando la tripletta), si è rilassato e ha parlato della voglia di giocare ancora nel Napoli. «Devo essere solo grato alla città ed alla società – ha detto il Matador – . Per me è importante sentire l’affetto dei tifosi perché rappresenta un ulteriore stimolo a fare ancora meglio. Devo ringraziare il presidente De Laurentiis. La sua telefonata mi ha dato la carica». Per ora si pensa a raggiungere la Champions, poi, chissà. De Laurentiis recentemente ha rivelato di aver rifiutato un’offerta di 55 milioni. Per chi lo vuole in estate 63 milioni da cacciare sull’unghia.
Nessuna contropartita, solo cash. Ma fino alla prossima estate di acqua ne dovrà passare sotto i ponti. Nei momenti bui, nonostante i tanti gol segnati, anche per Cavani c’è stata qualche critica. La principale è stata: gioca poco per la squadra, troppo per se stesso. Ma lui ha risposto con la bella prestazione di Siena e il gol che gli ha portato anche un record. L’attaccante uruguaiano, dopo aver superato Giuseppe Savoldi nella classifica dei cannonieri di tutti i tempi della storia del Napoli (occupa attualmente il sesto posto, con Careca nel mirino), ha segnato a tutte le diciannove squadre che militano attualmente in serie A. Anche alla Roma, ma all’Olimpico. Il gol a Fuorigrotta ancora gli manca.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.