Cerca
Close this search box.

Goal.com- Inter e Napoli stanno imbastendo una trattativa per Lavezzi

Con Eto’o sempre più sulla via russa, la sensazione è che sia l’Inter sia il giocatore abbiano già messo in preventivo l’addio, l’Inter sta già lavorando alacremente per trovare il rimpiazzo. Anzi, in realtà si starebbe già lavorando all’arrivo del sostituto, perché sulla sua identificazione non sembrano esserci dubbi.La dirigenza nerazzurra, infatti, avrebbe scartato tutte le ipotesi più costose (Tevez, tanto per fare un nome) per andare su soluzioni low cost, se così possono essere definite quelle che porterebbero a Lavezzi, quotato dal Napoli 31 milioni. L’argentino sarebbe l’obiettivo numero 1 e un contatto tra le due società c’è già stato. Secondo Goal.com, infatti, Branca avrebbe già sondato il terreno con De Laurentiis abbozzando una trattativa. L’Inter vorrebbe spendere sicuramente meno dei 31 milioni della clausola di rescissione, o almeno inserire alcune contropartite tecniche. Il prescelto sarebbe Pandev, qualora accettasse il trasferimento, oppure anche Mariga e Santon (elementi comunque graditi a Mazzarri e al Napoli). Insomma, l’idea è quella di un impegno finanziario importante (diciamo una valutazione sui 25 milioni) ammorbidito dalla cessione contemporanea di almeno un elemento di gradimento partenopeo che dovrebbe fare il tragitto inverso Napoli-Milano. La scelta di Lavezzi per l’Inter sarebbe anche opportuna da un punto di vista finanziario, perché l’ingaggio dell’argentino è ancora abbordabile (sicuramente molto più abbordabile rispetto a quelli di Tevez ed Eto’o) e qualora fosse Pandev ad andare in Campania, l’effetto potrebbe essere addirittura nullo (Lavezzi guadagnerebbe più o meno quanto Pandev oggi). Dunque, sarà sempre più argentina la nuova Inter di Gasperini?

La Redazione
C.T.

Fonte: Goal.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.