Un incontro nella perla della Sicilia. Il direttore sportivo del Napoli Giuntoli e quello del Bologna Corvinohanno sfruttato la due giorni di Calciomercato organizzata a Taormina, per confrontarsi, portare avanti vecchie idee e magari farsene venire delle nuove in vista del rush finale della campagna trasferimenti che da domani tornerà nella classica location milanese.
Sul tavolo, soprattutto il nome di Oikonomou. Al Napoli piace da tempo, il Bologna vorrebbe tenerselo stretto ma questo non ha impedito che i dirigenti dei due club tornassero a discuterne. Anche perchè Sarri non è stato ancora pienamente accontentato. Avrebbe voluto stravolgere la difesa e per il momento, questo, è stato fatto solo parzialmente.
Le percentuali di un arrivo di Maksimovic stanno scendendo con il passare dei giorni. “Troppo alta la sua valutazione” ha detto De Laurentiis. E allora, si torna alle vecchie idee, a quei pensieri maturati ad inizio estate che riportano ad Oikonomou e un possibile affare da far decollare negli ultimi giorni di mercato.
Corvino considera il difensore greco una pedina importantissima della difesa rossoblu. È il centrale in grado di garantire velocità al reparto, vicino alla fisicità di Rossettini. Giuntoli però potrebbe avere delle carte per convincerlo o quanto meno farlo riflettere su una cessione che potrebbe convenire anche al Bologna. Siama livello economico, che sotto l’aspetto delle contropartite.
Una di queste, qualche settimana fa poteva essere De Guzman. Adesso è vicinissimo al Sunderland, ma l’affare con gli inglesi non è ancora chiuso e allora Corvino potrebbe anche ripensarci, soprattutto se non riuscisse a prendere Giaccherini proprio dal Sunderland (per il quale in mattinata ha fatto un’importante offerta ufficiale: 500 mila euro di prestito e un contratto di 1 milione netto al ragazzo, prendere o lasciare).
Intrecci di mercato. Come quello che potrebbe portare Zuniga al Bologna, sempre nel possibile affare Oikonomu. Si è parlato anche di questo. L’incontro nella notte di Taormina è durato poco meno di un’ora. Giuntoli e Corvino si sono aggiornati e hanno stretto la collaborazione anche per quelle che potrebbero diventare operazioni interessanti per il futuro.
Il Bologna ha preso giovani di grande prospettiva: Donsah, Kraft, Diawara e Pulgar, il Napoli li seguirà da vicino con occhio attento perchè magari il prossimo anno potrebbero essere pronti per il grande salto in una big. Probabilmente più pronto invece è Lemina, il ’93 dell’Olympique Marsiglia che Giuntoli da ieri ha iniziato a trattare con maggiore concretezza. Piaceva molto alla Juve, potrebbe spuntarla il Napoli.
Fonte: goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro