Cerca
Close this search box.

Gli ultras laziali: “Nessuna colletta per la lapide di Ciro Esposito. Non divulghiamo i nostri gesti”

"La solidarietà non è una moneta di scambio per farsi pubblicità"

La morte di Ciro Esposito ha scosso l’opinione pubblica italiana. Il tifoso del Napoli, ferito prima della sfida contro la Fiorentina, è morto mercoledì mattina dopo oltre un mese di battaglia. In questi giorni sono circolate tante voci su alcune iniziative intraprese dai tifosi per ricordare il ragazzo. Tra le tante notizie si era parlato anche di una lapide da apporre a Tor di Quinto, luogo dove il giovane è stato raggiunto da un proiettile, pagata dai tifosi di Lazio e Napoli. In serata è arrivato un comunicato da parte degli Ultras della Lazio a smentire le voci circolate in mattinata. Oggi si era sparsa la voce che i sostenitori biancocelesti avessero raccolto cinquemila euro utili per pagare la lapide e che li avessero consegnati alla famiglia di Ciro. Ecco il testo del comunicato:

“Ci troviamo nuovamente costretti ad intervenire, per smentire la notizia girata in questi giorni, sulla “colletta” effettuata dalla tifoseria laziale, al fine di finanziare la costruzione di una lapide a Tor Di Quinto in memoria di Ciro Esposito. Teniamo a precisare che la solidarietà non è una moneta di scambio per farsi pubblicità.

Sia in passato, come nel presente, non siamo stati e non saremo MAI noi a divulgare qualsiasi nostro gesto solidale verso chiunque. Personaggi che scrivono il falso, cavalcando l’onda della tragedia pur di farsi pubblicità, sono da considerarsi miserabili senza onore, ai quali va il nostro massimo disprezzo. Constatiamo ormai da anni che purtroppo, i social network danno parola a chi parola non ha mai avuto, rischiando così molte volte di far passare un messaggio di un cretino, per veritiero. Invitiamo per tanto a NON dare MAI per vera nessuna notizia, se non confermata da noi. ULTRAS LAZIO”
Fonte: lalaziosiamonoi.it
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.