In questi giorni abbiamo apprezzato l’inchiesta della Gazzetta dello Sport, sugli stipendi di tutti i giocatori di Serie A. Avendo però noi il mirino sempre puntato sui giovani della nostra massima serie.
Ecco quindi stilata una graduatoria degli stipendi percepiti dai classe 1988 in poi in serie A. Ricordiamo che la Gazzetta dello Sport aveva preso in considerazione i 25 giocatori più rappresentativi per ogni squadra.
Podio
Il “Re Mida” della serie A è il brasiliano del Milan Pato che con i suoi 2.5 milioni di euro di entrate precede il nuovo compagno di squadra Papastathopoulos e il cugino interista Santon. a quota 1. Questi ultimi due sono, dopo il “papero” milanista, gli unici under 1988 della serie A a raggiungere almeno milione.
Ai piedi del podio concludono la top 10 tutti ragazzi appartenenti a squadre di blasone “medio-alto” e quindi in ordine Biabiany, Jovetic, Ranocchia e Zuculini percepiscono 0.8 milioni contro i 0.7 di Marilungo, Paloschi e Sanchez.
Nuovi e Curiosità
Dei nuovi arrivi nel nosto campionato quello che è riuscito a strappare il contratto più vantaggioso è l’argentino del Genoa Zuculini (0.8) seguito a ruota da Coutinho, Ramirez e e Munoz (0.5).
Un pò di stupore si ha, visto il livello e l’importanza in squadra dei calciatori, leggendo gli stipendi di Asamoah (0.5) e i palermitani Pastore (0.5) e Hernandez (0.35). Sicuramente un ottimo affare per i loro presidenti.
LA REDAZIONE
Fonte dati : Gazzetta dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro