Cerca
Close this search box.

Gli stipendi dei giovani della Serie A

In questi giorni abbiamo apprezzato l’inchiesta della Gazzetta dello Sport, sugli stipendi di tutti i giocatori di Serie A. Avendo però noi il mirino sempre puntato sui giovani della nostra massima serie.

Ecco quindi stilata una graduatoria degli stipendi percepiti dai classe 1988 in poi in serie A. Ricordiamo che la Gazzetta dello Sport aveva preso in considerazione i 25 giocatori più rappresentativi per ogni squadra.

Podio

Il “Re Mida” della serie A è il brasiliano del Milan Pato che con i suoi 2.5 milioni di euro di entrate precede il nuovo compagno di squadra Papastathopoulos e il cugino interista Santon. a quota 1. Questi ultimi due sono, dopo il “papero” milanista, gli unici under 1988 della serie A a raggiungere almeno milione.
Ai piedi del podio concludono la top 10 tutti ragazzi appartenenti a squadre di blasone “medio-alto” e quindi in ordine Biabiany, Jovetic, Ranocchia e Zuculini percepiscono 0.8 milioni contro i 0.7 di Marilungo, Paloschi e Sanchez.

Nuovi e Curiosità

Dei nuovi arrivi nel nosto campionato quello che è riuscito a strappare il contratto più vantaggioso è l’argentino del Genoa Zuculini (0.8) seguito a ruota da Coutinho, Ramirez e e Munoz (0.5).
Un pò di stupore si ha, visto il livello e l’importanza in squadra dei calciatori, leggendo gli stipendi di Asamoah (0.5) e i palermitani Pastore (0.5) e Hernandez (0.35). Sicuramente un ottimo affare per i loro presidenti.

LA REDAZIONE
Fonte dati : Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.