Parola esegue la sua leggendaria sforbiciata-rovesciata scagliando il pallone dei sogni nel mare del Golfo. E in quel colpo l’infanzia di milioni di persone, e poi il ritorno al passato, al futuro e al presente, si trasforma in passione allo stato puro: si chiama “Panini Tour 2012”, si legge mito. E sta per arrivare a Napoli.
L’ATTESA – E allora a ridosso della notte degli Oscar, con le star e la passerella rossa già srotolata a Los Angeles, ecco pronto un altro tappeto di asfalto incorniciato sul mare: quello del Lungomare di via Caracciolo che, domani e domenica, ospiterà la kermesse itinerante dedicata in primis a tutti gli appassionati delle figurine dei calciatori Panini che hanno accompagnato milioni e milioni di giovanissimi, meno giovani e collezionisti. L’attesa, come i riscontri delle tre edizioni precedenti hanno registrato, è al top: Napoli, secondo i dati, è la seconda città d’Italia in termini di affluenza dopo Roma (quest’anno sono 50 le tappe del tour organizzate fino al 15 aprile nelle piazze del Paese). Calore e passione per i calciatori in carne e ossa e anche per quelli, dal fascino intramontabile, incollati su album che, anno dopo anno, acquisiscono valore inestimabile. Innanzitutto affettivo.
LE COLLEZIONI – Il programma è ricchissimo. Una due giorni senza sosta: all’altezza della Rotonda Diaz e della Statua Equestre, saranno allestiti due stand e un campetto. Per la precisione: il primo, una gigantesca scatola di figurine con il Parola stilizzato passato alla storia, sarà l’epicentro degli operatori e degli appassionati, e sarà il fulcro dell’iniziativa, «Vieni a scambiare con Panini» (per intenderci: dai 10 doppioni della collezione 2011-2012 e ricevi 10 figurine mancanti); il secondo, invece, è il corner “Zampe & Co.”, dedicato alle figurine degli animali e dunque molto atteso dai più piccoli. A margine, è allestito anche un campetto di calcio dove gli operatori daranno vita a quiz e giochi con il pallone a premi.
IL POCHO – Gli stand saranno operativi dalle 10.30 alle 19.30, e domenica tra l’altro è anche prevista la spettacolare esibizione di un freestyler. Non è esclusa la presenza, a sorpresa, di qualche calciatore del Napoli particolarmente appassionato e magari in incognito, ma bisogna considerare che la partita con l’Inter si giocherà domenica sera. A proposito: l’amore per Lavezzi è stato confermato anche in versione Panini: la figurina più richiesta e scambiata nella tappa di Salerno, infatti, è stata quella del Pocho.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro