Il Dnipro, prossimo avversario del Napoli il 25 ottobre in Europa League, ha superato la Dinamo Kiev con il punteggio di 2-1. Le reti decisive della gara sono state realizzate al 12’ da Seleznyov, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e all’83’ dal brasiliano Matheus. La Dinamo Kiev ha ridotto le distanze al 94’ con Veloso. Con questo importante e meritato successo la formazione allenata da Ramos ha raggiunto la Dinamo Kiev al secondo posto in classifica del campionato alle spalle della capolista Shakhtar Donetsk. È la sesta vittoria in casa ottenuta dal Dnipro su altrettante gare disputate. Lo schieramento iniziale degli ucraini è stato il consueto 4-5-1. Tra i pali il ceco Lastuvka, nella linea difensiva Mandziuk a destra, Mazuch e Odibe centrali, Strinic a sinistra. A centrocampo, insieme a Kankava e Giuliano, hanno agito i più offensivi Matheus, il nazionale ucraino Konoplyanka e Seleznyov, dietro l’unica punta Zozulya. Il Dnipro tornerà a giocare il 20 ottobre in trasferta contro il Zarya Lugansk.
Ancora un facile successo per il Psv Eindhoven, che ha superato in casa il Nac Breda con il largo punteggio di 4-0. In avvio di gara l’allenatore Advocaat ha schierato la stessa formazione che ha battuto il Napoli. Il Psv si è confermato una macchina da gol. Nella Eredivisie olandese ne ha realizzati 28 in otto giornate, ma è anche la prima squadra in Europa ad aver segnato 52 reti in gare ufficiali. Ad aprire le marcature è stato Lens al 24’ del primo tempo. Nel recupero della prima frazione il raddoppio firmato da Toivonen. Nella ripresa la terza rete è stata siglata da Van Bommel, che ha festeggiato così la presenza numero 250 con la maglia del Psv Eindhoven. Ha chiuso le marcature all’86’ Wijnaldum.
Clamorosa sconfitta in casa per l’Aik Solna superata per 1-0 dal Gefle. La rete decisiva del match è stata realizzata in pieno recupero da Orlov. A quattro giornate dal termine del campionato, con questo inaspettato ko l’Aik Solna deve abbandonare i suoi sogni scudetto.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro