Cerca
Close this search box.

Gli azzurrini di Saurini all’assalto del Pescara

Per la squalifica di Crispino ci sarà Contini tra i pali

Ha chiuso il girone d’andata in testa alla classifica ma per il Napoli gli impegni agonistici del 2012 non si sono ancora conclusi. Oggi, infatti, i giovani partenopei scenderanno nuovamente in campo, questa volta per la coppa Italia di categoria. L’avversario di turno è il Pescara. Si gioca per l’andata dei quarti di finale. Una competizione su cui Saurini punta molto, anche perché il Napoli nella sua storia si è aggiudicato il trofeo soltanto in una occasione, nella stagione 1996/97. Inoltre nel proprio cammino gli azzurri hanno eliminato anche avversarie quotate come Catania e Lazio, prima di giungere al doppio confronto contro gli abruzzesi, piuttosto abbordabile, almeno sulla carta.

TRA I PALI CONTINI – Sul piano tecnico il divario tra le due squadre è piuttosto evidente ma non bisogna dimenticare che in campionato proprio il Pescara ha inflitto al Napoli la prima sconfitta stagionale, il 22 settembre scorso, imponendosi 3-1 nella quarta giornata del campionato Primavera. Probabilmente le cose andranno diversamente. Anche perché il trainer partenopeo potrà contare su tutti gli effettivi dell’organico, ad eccezione del portiere Crispino, squalificato per un turno dal giudice sportivo. Al suo posto tra i pali andrà Contini. Per il resto lo schieramento non si dovrebbe discostare sostanzialmente da quello proposto nell’ultima apparizione.

BALLOTTAGGIO IN DIFESA – In difesa ballottaggio a due tra Allegra e Savarise per una maglia in posizione di terzino destro, Nicolao dovrebbe giocare sul settore di sinistra, con Bruno Uvini e Lasicki centrali. In alternativa Saurini potrebbe anche utilizzare Savarise al centro, oppure inserire Celiento. A centrocampo l’idea è quella di proporre da destra a sinistra Palma, Palmiero e Fornito. Scalpitano, però, per ritagliarsi uno spazio anche La Torre, Gaetano ed il giovane Guardiglio. Pochi dubbi invece in attacco, dove con Roberto Insigne e Novothny, toccherà al giovane Tutino oppure al più esperto Scielzo.

RAGAZZI DA NAZIONALE – In settimana intanto diversi giovani partenopei si sono messi in evidenza con la nazionale Under 19 guidata da Evani. Nell’amichevole con una selezione di pari età della Lega Pro hanno trovato spazio Allegra, Nicolao, Roberto Insigne e Fornito che hanno destato ottime impressioni presso i tecnici federali presenti. Napoli-Pescara si giocherà sul campo sportivo di Trentola. Calcio d’inizio fissato alle ore 14.30.

PROBABILE FORMAZIONE
(4-3-3): Contini; Savarise, Uvini, Lasicki, Nicolao; Palma, Palmiero, Fornito; R. Insigne, Novothny, Tutino. All.: Saurini.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.