Ha chiuso il girone d’andata in testa alla classifica ma per il Napoli gli impegni agonistici del 2012 non si sono ancora conclusi. Oggi, infatti, i giovani partenopei scenderanno nuovamente in campo, questa volta per la coppa Italia di categoria. L’avversario di turno è il Pescara. Si gioca per l’andata dei quarti di finale. Una competizione su cui Saurini punta molto, anche perché il Napoli nella sua storia si è aggiudicato il trofeo soltanto in una occasione, nella stagione 1996/97. Inoltre nel proprio cammino gli azzurri hanno eliminato anche avversarie quotate come Catania e Lazio, prima di giungere al doppio confronto contro gli abruzzesi, piuttosto abbordabile, almeno sulla carta.
TRA I PALI CONTINI – Sul piano tecnico il divario tra le due squadre è piuttosto evidente ma non bisogna dimenticare che in campionato proprio il Pescara ha inflitto al Napoli la prima sconfitta stagionale, il 22 settembre scorso, imponendosi 3-1 nella quarta giornata del campionato Primavera. Probabilmente le cose andranno diversamente. Anche perché il trainer partenopeo potrà contare su tutti gli effettivi dell’organico, ad eccezione del portiere Crispino, squalificato per un turno dal giudice sportivo. Al suo posto tra i pali andrà Contini. Per il resto lo schieramento non si dovrebbe discostare sostanzialmente da quello proposto nell’ultima apparizione.
RAGAZZI DA NAZIONALE – In settimana intanto diversi giovani partenopei si sono messi in evidenza con la nazionale Under 19 guidata da Evani. Nell’amichevole con una selezione di pari età della Lega Pro hanno trovato spazio Allegra, Nicolao, Roberto Insigne e Fornito che hanno destato ottime impressioni presso i tecnici federali presenti. Napoli-Pescara si giocherà sul campo sportivo di Trentola. Calcio d’inizio fissato alle ore 14.30.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro