Cerca
Close this search box.

Gli azzurri sono pronti allo sprint Champions

Gli azzurri giocheranno due volte a Roma e a Torino per provare a centrare il terzo posto

Niente male, eh no: e se ci fosse stata la Champions… Se ci fosse stata la Champions, ma chi se ne sarebbe fregato dell’acido lattico, dell’eccesso di fatica, dei viaggi d’andata e ritorno in quaranta ore. Ma la Champions non c’è e allora bisogna soffermarsi sul volatone “campionato per la Champions”, guardando se stesso e anche un po’ gli altri, pensando dove raccattare punti, quando approfittare.

UNDICI TAPPE – Meno undici, con sei trasferte e cinque appuntamenti casalinghi, con scontri diretti sistematicamente lontani dal san Paolo, dove arriveranno squadre prive di reali ambizioni o antagoniste interessate a sopravvivere. Sulle montagne russe il Napoli sale stasera e ne scende contro il Siena, nell’ultima tornata; e in questi due mesi che valgono l’Europa che conta, il prestigio ma anche la possibilità – superando il preliminare – di raggranellare un bel po’ di euro, le emozioni saranno consegnate a ciclo continuo. Si parte al «Friuli», si continua domenica prossima con il Catania, poi si atterra a Torino con la Juventus, in quella che viene definita la madre di tutte le partite, la seconda sfida da brividi di un percorso accidentato (per chiunque).

Show down – Trentatré punti in palio, la sfida è lanciatissima: il Napoli scopre di avere il vantaggio di dover ospitare antagoniste abbordabili in match dal grado di difficoltà relativamente basso (dopo il Catania, l’Atalanta e poi il Novara, il Palermo e il Siena per chiudere); mentre sa bene di dover vivere viaggi non proprio agevolissimi (l’Udinese e la Juventus, ma anche la Lazio nella vigilia di Pasqua, e poi il Lecce e ancora l’Olimpico ma stavolta con la Roma e, infine, il Bologna). Ognuno è padrone del proprio destino, si sa…

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.