“That’s amore”
Così ha detto Prandelli e così è: quasi 20 milioni di spettatori – 19.776.449 – con il 67,6% per la partita della nazionale contro l’Irlanda in simulcast (solo su Rai1 17.474.000 con il 59.73% con un picco di 21 milioni 200 mila alle 22.30). E’ il programma più visto dell’anno, più del festival di Sanremo e della finale di Coppa Italia. La partita omologa di Euro2008, Francia-Italia, che vide la vittoria della Nazionale per 2 a zero, il 17 giugno, ebbe 23 milioni 491 mila spettatori con il 74,1%. In pratica dal 2008 a ieri la differenza su Rai1 è di sei milioni di spettatori in meno. Ma i dati sono difficilmente confrontabili; è completamente mutata la proposta video ed è inversamente proporzionale la crescita in multipiattaforma: gli utenti unici registrati in questa edizione sono quintuplicati, con 20,8 mln di pagine viste e circa 2,4 mln di utenti unici. E, per la prima volta, sono le richieste su smartphone e tablet a trainare.
Fonte: Il Messaggero
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro