Cerca
Close this search box.

Gli avversari – I greci schierano l’esterno Torosidis: è nel mirino del Napoli

La formazione allenata da Jardim mette in campo l’ex romanista Greco e anche il forte nazionale

Vincendo il suo 39° campionato l’Olympiacos si è guadagnato l’accesso diretto ai gironi eliminatori di Champions League. I greci da questa stagione sono allenati dal portoghese Leonardo Jardim, ex tecnico dello Sporting Braga che ha sottoscritto un accordo biennale. Il capo degli osservatori è l’ex attaccante della Juventus Darko Kovacevic. L’Olympiacos durante la preparazione ha disputato numerose amichevoli contro squadre di buona caratura. Ha pareggiato contro il Newcastle (1-1), lo Sporting Braga (1-1), ed il Malaga (3-3). Vittoria di misura contro gli olandesi del Willem (3-2), e sconfitta rimediata la settimana scorsa contro lo Sporting Lisbona (1-0).
Sul fronte mercato spiccano l’arrivo dalla Roma del centrocampista Leandro Greco, del difensore nazionale cileno Contreras prelevato dal Colo Colo per 200.000 euro, e del mediano portoghese Machado acquistato dal Tolosa per oltre due milioni.
L’indiscussa stella della squadra è l’attaccante serbo Pantelic che però non giocherà a Napoli, così come il centrocampista Tatos infortunato, mentre il capitano dell’Olympiacos, il nazionale Vassilis Torosidis laterale destro, in questa fase del mercato, è spesso accostato al Napoli come probabile vice Maggio. Tra le cessioni illustri da segnalare quella del centrale della nazionale svedese Mellberg trasferito al Villarreal.
Nella speciale classifica del ranking Uefa l’Olympiacos è 32°, mentre il Napoli si trova al 56° posto. Jardim ha convocato per stasera 20 giocatori. Lo schieramento 4-4-2 prevede il britannico Carroll tra i pali, nella difesa a quattro Torosidis è a destra, Siovas, Papazoglou ed il nuovo acquisto Contreras si contenderanno i due posti da centrali, a sinistra gioca Holebas, o l’ex cagliaritano Modesto. La linea di centrocampo prevede il nazionale greco Maniatis a destra, con l’algerino Abdoun ed il serbo Fejsa centrali, a sinistra Greco, con l’argentino Ibagaza e il portoghese Machado ottimi ricambi. In attacco la coppia composta da Mitroglou e dall’algerino Djebbour, con lo spagnolo Torrijos ed il giovane Vlachodimos valide alternative.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.