«Ci avrei messo la firma: quattro punti dopo due partite». Il ct Bilic sorride sornione in sala stampa, sa che la qualificazione potrebbe essere a un passo per la Croazia. Dopo la vittoria della Spagna di ieri sera basterà un pareggio per 2-2 per andare al turno successivo a braccetto con le Furie rosse, mettendo fuori gioco l’Italia di Prandelli. «Tutto dipenderà dai risultati dell’ultima giornata, il destino è nelle mani di ogni squadra», ha detto, sapendo ovviamente che non è esattamente così e che l’Italia da ieri si trova nella situazione più complicata.
Sulla partita pareggiata contro gli azzurri il tecnico della Croazia ha detto: «L’Italia è una grande squadra e nel primo tempo ha giocato molto meglio di noi. Nella ripresa siamo emersi e siamo riusciti a pareggiare. Mi congratulo con i miei giocatori perché non era facile raddrizzare la partita: loro hanno dimostrato non soltanto qualità tecniche, ma anche carattere e determinazione, doti molto importanti».
Bilic ha rivelato cosa aveva detto Prandelli nell’intervallo agli azzurri, dopo il gol di Pirlo: «Ha detto che dovevano segnare una rete ancora per mettere il risultato al sicuro, ma così non è stato. Il calcio è fatto in questo modo: un errore può costare caro. Noi non abbiamo mollato, abbiamo creduto nella rimonta e creato occasioni da gol, raggiungendo l’obiettivo». Che, per ora, è rappresentato dal pareggio con gli azzurri. Lunedì la Croazia potrebbe festeggiare il passaggio del turno e questo sarebbe il risultato più importante per Bilic. «Adesso dobbiamo soltanto restare sereni e pensare a recuperare le forze in vista dell’ultima partita del girone».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro