È resa dei conti al vertice, nel girone H di serie D, fra due squadre in questo momento detentrici di altrettanti record nazionali. Sul terreno del «Piccirillo» di Santa Maria Capua Vetere si affrontano oggi alle 14.30 il Gladiator (unica squadra che, dalla serie A alla D, risulta essere ancora imbattuta in questa stagione) e l’Ischia Isolaverde (che con appena 5 reti subite, ha la miglior difesa in assoluto di tutti i campionati).
Una partitissima, diretta dal siciliano Salvatore Guarino, sicuramente determinante per il prosieguo in campionato delle due squadre campane, da tre settimane entrambe in testa alla classifica. Con l’Ischia che figura sì al primo posto, ma solo grazie alla differenza reti. Vietata last minute per motivi di ordine pubblico la trasferta a un migliaio di tifosi isolani pronti a seguire la squadra in questa delicatissima partita, il presidente dell’Ischia Calcio Lello Carlino assieme a pochi altri dirigenti gialloblu, si accomoderà oggi in tribuna d’onore, gradito ospite del presidente del Gladiator Lazzaro Luce. «Mi auguro di assistere a una grande festa dello sport. Scendiamo in campo per fare risultato e continuare la nostra corsa in vetta. Ma in ogni caso – dice Carlino – ci tengo a sottolineare che per noi non è questa contro il Gladiator la partita che deciderà il campionato che per qualità e quantità di squadre blasonate che vi partecipano è di fatto già un torneo da serie professionistica».
Più diretto il patron del Gladiator Luce: «Vogliamo vincere e regalare ai nostri tifosi la soddisfazione di battere una squadra fortissima come l’Ischia. Ho promesso alla nostra città la serie C, e spero che già da questa sera potremo aggiungere qualcosa in più alle nostre ambizioni». Una squadra di calciatori esperti, quasi tutti provenienti dalle serie superiori, quella dell’Ischia che scende in campo con il 4-3-3 tanto caro a Sasà Campilongo. Fra i punti di forza degli isolani, il portiere Mennella, difensori come Tito e Mattera ed attaccanti del calibro di Perna, Masini e Cunzi. Una squadra rivelazione invece, questo strabiliante Gladiator allenato da Luigi Squillante. In campo come titolari dovrebbero essere schierati anche ex gialloblu come Mazzeo e Manzo (che la scorsa stagione, a suon di gol, si fecero entrambi onore nell’Ischia). Ma gli occhi di tutti sono puntati sul bomber Davide Evacuo, che giusto domenica scorsa a Nardò (gara vinta dal Gladiator per 0-2) ha avuto modo di ritornare a giocare dopo un lungo e fastidioso infortunio. «Ho fatto presente a mister Squillante che ci terrei davvero tanto ad essere in campo anche contro l’Ischia fin dal primo minuto di gioco. Mi sento perfettamente in forma – afferma Evacuo – e vincere contro la squadra più forte del campionato e magari segnare un gol, per me sarebbe davvero il massimo in questo momento». Il giovane attaccante si mostra fiducioso sulle possibilità del Gladiator di battere l’Ischia «squadra composta da giocatori tecnicamente superiori».
Impediti dall’ordinanza del prefetto di Caserta a raggiungere il «Piccirillo» per sostenere la propria squadra, centinaia di tifosi dell’Ischia Isolaverde hanno deciso di tassarsi per assistere comunque al match, che verrà trasmesso in diretta sul maxi schermo del cinema Excelsior di Ischia.
Fonte: IL Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro