Si è svolta questa mattina, presso le sedi in Scafati del noto, seppur giovane, sport brand campano, la presentazione del Terzo Torneo Giovanile “Givova Experience”. Quella che ormai è diventata una vera e propria rassegna nazionale del calcio “dei piccoli”, avrà inizio il prossimo 1 giugno e prenderà forma in un’entusiasmante tre giorni (le finali, per ogni categoria, sono previste per il 3 giugno). Parteciperanno all’evento realtà dilettantistiche, scuole calcio campane ed anche squadre professionistiche brandizzate Givova (Catania, Nocerina, Modena, Chievo). Il teatro della splendida manifestazione sarà la bellissima provincia salernitana: Paestum (centro sportivo Ariston), Agropoli (centro Guariglia) e Capaccio.
Hanno presenziato alla presentazione personalità di spicco dello sport campano come Carmine Testa, Direttore Responsabile de Il corriere del Pallone; Giovanni Acanfora, patron Givova; Alessandro Savastano, responsabile commerciale dello sport brand, Luca Serio, responsabile della Ludacs entertrainment (Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale leader nell’organizzazione di eventi); Nando Troise, direttore responsabile di CasoriaDue e corrispondente del Corriere del Pallone e tanti altri.
Il signor Acanfora ha presentato l’evento come: “Un evento volto a regalare un sorriso alla parte più pura di questo bellissimo sport. Siamo alla terza edizione del progetto, fortemente voluto da Luca Serio, ed è un gran successo rendere noto che siamo passati dalle 32 squadre che hanno preso parte all’Experience del 2010 alle quasi 90 che daranno vita al torneo nel prossimo week end. Il risultato è ottimo, Givova vuole premiare il lato emozionale, puro e aggregante del calcio e per farlo si servirà delle esperienze di compagini dilettantistiche, di scuole calcio e di squadre professioniste: col tempo abbiamo imparato che tutti hanno qualcosa da insegnare e qualcosa da imparare dal prossimo.”
Il team Givova, da quattro anni sul mercato e in poco tempo sulla cresta dell’onda con collaborazioni tecniche importanti (Chievo e Catania in A, nazionale Olimpica della Serbia per fare dei nomi) ha anche pensato al territorio, come ci tiene a precisare l’assessore Francesco Sica, membro del consiglio comunale della Città di Capaccio: “Questo grande afflusso di squadre calcistiche da tutt’Italia è solo un bene e una valorizzazione per il territorio salernitano. Givova è di Salerno ed è vicina al suo fantastico territorio, ne favorisce il turismo e ne valorizza le bellezze. Si spera che la collaborazione per l’organizzazione di eventi come l’Experience possa durare negli anni ed allargarsi, come credo sarà, anche al di fuori dei confini nazionali, coinvolgendo compagini estere.”
Interessante anche l’intervento del Direttore Testa che oltre a ribadire “la collaborazione assidua e totale del Corriere del Pallone con eventi d’elitè come il Givova Experience, volti a regalare aggregazione, educazione e momenti di sana gioia sportiva ai partecipanti e grandi risorse al territorio“, ricorda che, in concomitanza con i prossimi Europei di Calcio in Ucraina e Polonia, la Redazione del CdP ha, con lo scrittore Raffaele Ciccarelli, pensato di dedicare un libro alla storia di questa competizione. Più difficile di un mondiale, Edizioni Del Sud, sarà presto presentato al Feltrinelli Point in Pomigliano, e promette di essere un interessante guida alla più ambita rassegna continentale.
Lo Sport, si sa’, è in primis aggregazione, rispetto di ambiente e regole, gioia, gioco. La Redazione di Iamnaples.it è felice di presenziare e dare voce ad iniziative volte a mettere in luce i suddetti, nobili valori. D’altronde il calcio (specie se praticato dai bambini) è il gioco più bello.
Dal Nostro Inviato Mirko Panico
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro