Giuseppe Galasso: “Il Napoli è una squadra da completare”

Irrazionalmente si vola in alto poi si torna con i piedi per terra. Lo stato d’animo che serpeggia fra i napoletani, tifosi e non, autorizza qualche inquietudine come ammette lo storico Giuseppe Galasso: «Il Napoli ha perso ma ha divertito confermando di essere una grande squadra anche se ancora incompleta per quanto riguarda la capacità di governare strategicamente una partita. Mercoledì ha zoppicato in attacco e stonato in difesa. Eccessiva è l’importanza che si dà al calcio nel quadro dei problemi napoletani: un’alineazione continua rispetto ai veri problemi. Il calcio è un gioco ma quando si punta tanto su di esso… vuol dire che qualcosa non funziona».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.