Cristiano Giuntoli, DS del Napoli, ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, anche dell’episodio contro l’Atalanta. Ecco quanto evidenziato da IamNaples:
“Sono anomalie a cui tutte le domeniche dobbiamo assistere. Per mancanza di personalità dell’arbitro, dobbiamo vedere chi comanda. Noi vogliamo chiarezza su chi arbitra, non solo per rispetto ma dobbiamo anche tutelare i tifosi e il Calcio Napoli, per la proposta tecnica e il livello della proposta tecnica. Non possiamo vedere ogni partita falsata, che sia a favore o sfavore. Non vogliamo aiuto. Non sappiamo perchè l’arbitro non sia andato al monitor, io mi rifaccio alle parole di Gasperini che ha detto che in diretta era rigore. La partita era finita, il buon senso andava usato nella correttezza, in presa diretta era rigore.
IMMAGINI – “Le immagini sono fuorvianti, il difensore si scaglia contro Llorente, dal fotogramma non si vede la prospettiva e può sembrare fallo di Llorente. Le dinamiche del calcio le conoscono chi ha giocato a calcio, bisogna implementare qualche ex calciatore che aiuta gli arbitri”.
ANCELOTTI – “Io e Carlo siamo stati i primi a calmare gli animi, e non esiste che Ancelotti riceva un rosso. La spiegazione è stata che si doveva far qualcosa per calmare gli animi, ma abbiamo già presentato ricorso”.
MOTIVAZIONI – “Sicuramente ieri siamo stati tutto il giorno a non pensare alle scorrettezze e ad incattivire la squadra per invertire subito la tendenza. I ragazzi stanno ottenendo meno di quello che meritano, hanno sofferto per pochi minuti contro poche squadre, ci sta girando tutto male. Ci conforta la prestazione di altissimo livello, ma sopratutto dal punto di vista fisico abbiamo distaccato del 20% i bergamaschi su tutti i parametri fisici. Noi andiamo avanti per la nostra strada, già da domani speriamo di far punti”.
ROMA – “Non è una sorpresa, lo è quando fa male. Ogni anno fa grandi investimenti, è normale sia lì. Il Cagliari sta bene, a Napoli doveva perdere ma su di loro è ancora presto dare un giudizio”.
MILIK – “Lui è un ragazzo che ha subito due infortuni gravi, ha fatto spezzoni di 20 minuti, lo scorso anno ha giocato con continuità e ha siglato 20 gol. Lui si crea tante situazioni, prende 2-3 pali ed è sempre pericoloso. Siamo molto contenti di aver insistito su di lui”.
DI LORENZO – “Giovanni è un motivo d’orgoglio, ma siamo felici del mercato: Llorente ci da una mano, Elmas ha fatto vedere il suo valore, Lozano si deve ambientare perchè ha fatto pochi allenamenti con la squadra, oltre i viaggi con la Nazionale. Noi siamo contenti del mercato, non solo di Di Lorenzo”.
ALLAN – “Siamo fiduciosi, abbiamo fatto tutti i test clinici del caso e sono negativi, speriamo di recuperarlo il prima possibile”.
MERCATO – “Abbiamo tanti occasioni in rosa, ci dispiace per Malcuit e per il suo infortunio, ma siamo coperti in quel ruolo”.
CHAMPIONS LEAGUE – “Dobbiamo affrontare in 15 giorni due squadre che fanno della forza fisica la loro maggiore virtù, è stato difficile giocare a Salisburgo così contro l’Atalanta. Il ritorno sarà delicato, lo scorso anno vincemmo 3-0 ma rischiammo nel finale. Sarà determinante per il passaggio del turno, ci piacerebbe vedere lo stadio pieno contro di loro. Pensiamo alla Roma, che sarà altrettanto difficile”.
EPISODI – “Come decisione è quella che mi ha fatto più arrabbiare, forse solo la semifinale di Coppa Italia a Torino. Noi non ne facciamo un caso, siamo stati penalizzati molto, ma vogliamo chiarezza in generale. Va rivisto il protocollo VAR, dev’essere un’ente esterno”.
IBRAHIMOVIC – “In questo momento non ci stiamo pensando, ma in generale a nessuno. Siamo concentrati sui nostri, su quello che vogliamo fare e quello che stiamo facendo”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro