Cerca
Close this search box.

Giulio Delfino: “Wolfsburg squadra forte, il Napoli dovrà cercare di segnare in trasferta”

Gli attaccanti azzurri sono chiamati ad una grande prova. Dovranno aiutare la squadra anche in fase di non possesso.

Nel corso di “Radio Goal” è intervuto Giulio Delfino, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

Il Napoli è chiamato ad un appuntamento importante e difficile, il Wolfsburg è una squadra molto forte, in Bundesliga è seconda solo al Bayern Monaco. E’ l’equivalente della Lazio nella nostra Serie A. Gli azzurri hanno palesato delle difficoltà nell’ultimo periodo, tranne nella gara con la Fiorentina, in tante occasioni si sono palesate tante difficoltà. Tra queste sicuramente quella che il Napoli non riesce ad esprimersi con continuità.

Sulla gara: “Sarà fondamentale segnare in trasferta. Sotto l’aspetto tattico credo che gli attaccanti, in particolare quelli esterni debbano tornare ad aiutare centrocampo e difesa in fase di non possesso. In questa logica credo che possa trovare spazio anche Lorenzo Insigne probabilmente a partita in corso. Il ragazzo ha superato l’infortunio e sappiamo quanto è importante sia in fase offensiva perchè è capace di saltare l’uomo e creare superiorità numerica, sia in fase difensiva perchè tra gli attaccanti del Napoli è quello che assicura maggiore copertura”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.