Cerca
Close this search box.

Giuliani, la moglie: “Dopo la malattia sparirono tutti. Nessun azzurro al suo funerale. Solo Renica si è pentito con un messaggio”

La moglie di Giuliano Giuliani è stata intervistata da Il Mattino

Raffaella Del Rosario, moglie di Giuliano Giuliani, uno dei due portieri titolari degli anni d’oro del Napoli, vincitore di una Coppa Uefa e di uno Scudetto, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Mattino. La signora Giuliani, si è soffermata soprattutto sulla morte del marito, avvenuta per la contrazione dell’HIV: “Era un idolo, dimenticato da tutti solo perché è morto di Aids. Spero che per i 30 anni della vittoria della Coppe Uefa qualcuno a Napoli pensi che sia giusto invitare anche noi alle celebrazioni, per riabilitare il suo nome nello stadio dove ha vissuto i suoi momenti più belli. Giuliano scoprì la malattia durante un test, quand’era all’Udinese. Venne da me sconvolto, in fretta e furia e anche io e la bambina dovemmo fare le analisi per capire se avevamo contratto il virus dell’HIV. Non gli perdonai il tradimento, ero orgogliosa, e me ne andai a casa. E tornai a Napoli. A casa di una mia amica brasiliana, che mi offrì il divano per dormire. E pensare che appena pochi anni prima in quella città ero una specie di Regina Elisabetta. Sparirono tutti. Lo lasciarono solo. Era diventato un fantasma. Lo incrociavano e facevano finta di non riconoscerlo. Lui era ferito per quest’indifferenza dei suoi ex compagni. Neppure Maradona si è fatto sentire. Però pochi giorni fa è arrivato un messaggio di Alessandro Renica, mi ha chiesto scusa e mi ha detto di essersi pentito per non essere venuto al funerale di Giuliano e che lo ricorda sempre con affetto. Io sono contenta che abbia capito l’errore, sia pure a distanza di tutti questi anni. Però è l’unico che ha fatto questo passo. Ce l’ho con tutti, non ci si comporta così verso uno che ha lavorato con te, con cui hai diviso tanti momenti di gioia e di gloria. Al funerale c’erano solo gli amici dell’Arezzo. Eppure l’Aids non era una malattia che poteva compromettere la salute degli altri, lui non ha fatto correre dei pericoli ai compagni“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.