Giovedì 27 febbraio a Poggiomarino la seconda edizione dell’evento “Sport, salute e prevenzione”

L’Asd Giuseppe e Rocco Perrino nasce nel 2022 per dare voce al cuore, all’ anima e al senso di umanità di Giuseppe e Rocco Perrino, due fratelli che hanno perso la vita a tre anni l’uno dall’altro, rispettivamente all’età di 29 e 24 anni. Dalle pagine social dell’associazione emerge il racconto di una realtà che s’impegna in prima linea in attività benefiche e nella promozione dell’attività sportiva, prediligendo il calcio, da sempre sport e passione dei due fratelli.
Tante inoltre, sono le attività messe in campo per sensibilizzare le istituzioni, la società civile e gli ambienti sportivi dilettantistici e amatoriali, alla prevenzione delle malattie cardiovascolari e alla necessità di un sistema sanitario più attento alle stesse, soprattutto tra i giovani sportivi di categorie minori. Giovedì 27 febbraio alle ore 19 per il secondo anno consecutivo, al cinema Eliseo di Poggiomarino si terrà il dibattito “Sport, Salute e Prevenzione”.
Presenterà l’evento la giornalista Sabrina Uccello, corrispondente in Italia dell’emittente Claro Sports che gestirà l’evoluzione del confronto tra tutti i relatori. Parteciperanno alla discussione il procuratore sportivo Mario Giuffredi, che assiste calciatori del calibro di Giovanni Di Lorenzo, Matteo Politano, Mattia Zaccagni e tanti altri oltre ad avere avuto un percorso di vita storicamente attento al mondo dei giovani talenti, il presidente dell’associazione l’Avv. Giovanni D’Avino coadiuvato dall’Ing. Giovanni Nappo, i giornalisti sportivi Ciro Troise e Carlo Alvino, il medico sportivo Renato Acanfora, Luigi Boccia, leader partnership B2B di Decathlon Italia, il presidente del Napoli Club Bologna Maurizio Criscitelli ed il consigliere regionale Avv. Giovanni    Mensorio.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.