Cerca
Close this search box.

Giovanni Capuano: “Sportivamente parlando, Roma – Napoli sarà una gara drammatica.”

La gara di Sabato sarà una sorte di finale europea. Roma e Napoli non possono più sbagliare.

Nel corso di “Si Gonfia La Rete” è intervenuto Giovanni Capuano di Radio 24, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

Sportivamente parlando questa è una partita drammatica per entrambe le squadre, se il Napoli dovesse uscire sconfitto dall’Olimpico, l’obbiettivo secondo posto sarebbe sfumato e probabilmente anche il terzo posto potrebbe diventare irragiungibile. Roma – Napoli è una sorta di finale europea, entrambe le compagini sono arrivate all’ultima chiamata per dare una sterzata in questo finale di stagione. Il Napoli deve giocare sulle debolezze della Roma, le assenze di Gervinho e Totti sono determinanti. A livello psicologico i giallorossi sono in crisi e quasta situazione si evidenzia soprattutto nelle gare interne e sotto questo aspetto bisognerà vedere anche che tipo di atmosfera si vivrà all’Olimpico. Non credo che Benitez preparerà la gara basandosi sulle ripartenze, piuttosto mi aspetto una squadra un po più ordinata e coperta ma che sicuramente cercherà di giocare come suo solito.

Sulla formazione del Napoli: “Queste sono le partite in cui Higuain si esalta, il Pipita pur tornando solo giovedì dagli impegni con l’Argentina sarà della gara, poi bisognerà valutare le sue condizioni fisiche e mentali dopo i viaggi e le gare. Alle spalle del bomber argentino farei giocare Gabbiadini che mi pare in ottima condizione, mi ha impressionato anche nello spezzone di gara che Conte gli ha concesso in nazionale”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.