Vi proponiamo i voti dell’incontro disputatosi allo stadio Italia di Sorrento:
Abbenante 5: Non è esente da colpe sul gol subito, avendo posizionato male gli uomini in difesa. Esce non riuscendo ad entrare mai in partita. Dal 1’ s.t. Metodo 6: Sostituisce Abbenante rimasto negli spogliatoi, si limita a controllare il match.
Palumbo 6.5: Tra i migliori nella prima frazione di gara. sprinta sull’out di destra e si rende protagonista con una splendida diagonale difensiva che impedisce il raddoppio amalfitano. Dal 48’ s.t. Lombardi 6: L’ingresso in campo coincideva con la volontà di apportare modifiche al modulo iniziale; tuttavia non incide più di tanto nell’economia della gara.
Jovane 5.5: Distratto in alcune fasi di gara; soffre la spinta sulla destra di Battipaglia. Dal 44’s.t. Calvanese 6: Viene inserito per aggiungere grinta al reparto difensivo apparso, nel primo tempo, un po’ addormentato. Lo “sveglia” andando spesso a “mordere” gli avversari.
De Simone 6: Parte bene nella debacle iniziale che colpisce gli azzurrini. Esce per infortunio al 1’ della ripresa avendo subito due contrasti duri. Dal 1’ s.t. Setola 6.5: Il suo ingresso in campo apporta muscoli alla mediana napoletana. La sua conclusione dai 25 metri meriterebbe maggior fortuna.
Esposito A. 5.5: Colpevole come l’intera retroguardia sul gol preso a freddo. Si riprende durante il corso del match.
Granata 6: Diligente in copertura. La sua fisicità dona sicurezza all’intero reparto.
Bifulco 6.5: Parte da “ala” classica, per poi ritrovarsi, in corso d’opera, esterno di centrocampo nel 3-4-3 “Muriano”. Potrebbe spingere di più ma gioca un po’ frenato.
Esposito G. 7: Parte in affanno ma si riprende alla grande. Il gol che vale la vittoria è da applausi: controllo e saetta, scagliata dalla tre quarti avversaria, che si infila alla destra del portiere. Dal 62’ s.t. Grillo 6.5: Entra per consentire la standing ovation del compagno di squadra. Si f apprezzare per alcuni spunti e capovolgimenti di fronte.
Napolitano 8: Bomber. Il primo gol è da attaccante scafato: controllo e scarico mancino nell’angolino basso. Il secondo gol è da opportunista appoggiando la palla nella rete sguarnita; e se avessero convalidato il terzo …
Selva 7: La “pulce” azzurra corre a tutto campo. Dapprima agisce come regista per poi divenire il più puro dei trequartisti. Serve un assist al bacio a Napolitano per il pareggio. Esce sfinito. Dal 54’ s.t. Rossi 6: Sufficiente la sua prestazione nei 15 minuti concessigli.
De Iorio 6.5: Ci si aspettava di più dal suo talento; cresce nella ripresa. Una giornata così così può capitare a tutti. Dal 60’ s.t. Manna 6: Meriterebbe di più il brevilineo azzurro, ma l’ammonizione per simulazione macchia la prestazione; raccoglie un assist al bacio di Lombardi sull’out di destra ed accentrandosi in area, si lascia cadere ignorando il solo Napolitano.
A cura di Francesco Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro