Undicesimo risultato utile e quinta vittoria consecutiva per i Giovanissimi Nazionali del Napoli, che hanno inanellato una serie di successi dal pareggio interno contro il Palermo del 19 gennaio scorso. Al “San Francesco” di Nocera Inferiore su un terreno di gioco in condizioni pessime il Napoli batte i pari categoria della Nocerina con un gol di Mentana al 31′. Privati della possibilità di giocare sul palleggio e sul possesso palla, gli azzurrini riescono a prevalere con la determinazione e l’applicazione tattica. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
BARBARO 6: E’ poco impiegato, però, quando serve il suo aiuto, il portiere classe ‘2000 si dimostra attento e preciso.
MUSELLA 6: Solita prova da combattente, ferma bene gli avversari quando attaccano nella sua zona. Prestazione di grande sostanza, nelle battaglie sui campi difficili riesce sempre a dare un grande contributo alla squadra di Liguori.
MARINO 6,5: Ottima prova dell’esterno sinistro azzurro che riesce a fare bene entrambe le fasi; risulta attento nella copertura e propositivo in quella di spinta. Dimostra forza, intelligenza e precisione quando in tre occasioni con il lancio lungo mette Mentana in condizione di tirare da buona posizione in area di rigore; in una di queste situazioni, il bomber azzurro ha segnato il gol decisivo.
ESPOSITO 6: Se la Nocerina non è mai pericolosa, è merito soprattutto dei due difensori centrali. Buona la prova di Esposito che si dimostra tempestivo e attento nelle chiusure e nell’impostazione.
RICCIO 7: Tra i migliori in campo. Grande prestazione del difensore centrale azzurro, che unisce tempismo, grande concentrazione ed eleganza nell’inizio azione.
LANDIERI 5,5: Il nuovo acquisto azzurro non è ancora in condizione sia a livello atletico che mentale. La qualità c’è, ma deve avere più dinamismo ed intensità per mettere al servizio della squadra le sue grandi potenzialità. (Dal 14′ s.t. Santoro 6,5: Si cala nella battaglia a centrocampo, si destreggia bene nelle due fasi. Ottimo il suo contributo in termini di quantità, si fa vedere anche sotto l’aspetto propositivo)
MESSINA 7: Questo ragazzo classe ‘2000 è molto promettente. Anche oggi salta l’uomo con grande facilità, nella ripresa fa la differenza sulla fascia destra mandando in crisi la Nocerina. Nel primo tempo va vicino al gol colpendo la traversa su punizione al 27’ (Dal 26′ s.t. Vasca s.v.: Aiuta gli azzurrini ad avanzare il baricentro e a tenere lontana la Nocerina dalla propria metà campo ma ha a disposizione pochi minuti per meritare una valutazione)
DADDIO 6: Ad inizio partita soffre ad abituarsi alle difficili condizioni del terreno di gioco e alla battaglia basata su fisicità ed intensità del “San Francesco”. Prestazione in crescita, soprattutto nella ripresa quando gioca con lo spirito giusto. (Dal 23′ s.t. Fiore 6: Va ad aiutare Russo sulla fascia sinistra, mette al servizio della squadra la sua freschezza)
MENTANA 7: Killer d’area di rigore, le condizioni del terreno di gioco valorizzano le sue caratteristiche. Si muove come un falco sui palloni vaganti in area di rigore, al 31′ decide il match con un bel tocco sul lancio di Marino davanti a Caparro.
MATTERA 6: La sua grande qualità è sacrificata dalle condizioni del “San Francesco” ma, nonostante ciò, si vedono sprazzi di classe nel primo tempo. (Dal 4′ s.t. Pelliccia 6,5: Costruisce con Messina un asse pericoloso sulla fascia destra, ottimo il suo contributo nelle due fasi)
RUSSO 6,5: Prestazione di grande intensità sulla corsia sinistra, è utile nel ripiego ma riesce ad essere contemporaneamente una spina nel fianco per la difesa rossonera. Si destreggia bene anche a destra quando Liguori inverte gli esterni in stile Benitez.
LIGUORI 6,5: I numeri della stagione sono molto positivi, anche la crescita di molti ragazzi compresi i più giovani, i classe ‘2000 Messina e Pelliccia che stanno dimostrando di essere molto promettenti. Legge bene la partita e adatta la sua squadra alle difficili condizioni del terreno di gioco.
NOCERINA: Caparro 6, Petriccione 5,5, Genco 5,5, Carrano 6, Ascione 5, Buccelli 6, Caronte 6, Ferri 6,5 (dal 4′ s.t. Di Luglio 6), Capaccio 5,5 (dal 4′ s.t. Bozza 6), Amendola 6, Ferrieri 5,5 (dal 31′ s.t. Capozzi s.v.). All. Chiaiese 6
Dai nostri inviati al “San Francesco” di Nocera Ciro Troise e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro