Esordio vincente per la squadra di Nicola Liguori che, impiegandoci grande carattere e mostrando una crescita costante nel corso della gara, riesce a battere una coriacea e volenterosa Paganese. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle dell’incontro disputatosi al “Kennedy”.
Ferrara 6,5 – L’estremo difensore si rende protagonista con uno splendido intervento ad inizio match e si mostra sicuro nelle uscite a terra. Meno impegnato nella ripresa, però, da garanzie al reparto difensivo.
Rizzo 6 – All’inizio spinge sulla sinistra, chiude bene i varchi agli avversari, nel corso della gara si concentra di più sulla fase difensiva senza sbavature. (Rivelli s.v.)
D’Ignazio 5,5 – La Paganese non lo preoccupa ma non crea pericoli in fase offensiva, si innervosisce ad inizio ripresa, prendendosi il giallo, meglio nel finale, però, ancora deve ingranare sul piano fisico.
Otranto 6,5 – Imposta bene il gioco a centrocampo, buoni i suoi lanci che mettono in difficoltà gli ospiti. Concretizza il tutto con il gol della vittoria e contribuendo molto anche alla fase difensiva.
Esposito 6 – Ad inizio match non sembra sicuro di sè, poi con il passare dei minuti prende fiducia e riesce a dare sicurezza al reparto difensivo. Buona la prova, considerando anche che si tratta di un ragazzino del ’99.
Lattuga 6 – L’attacco ospite lo mette all’inizio in difficoltà, ma si riprende, sfiora il gol di testa ed effettua buone chiusure nel finale di gara.
Federico 6 – E’ tra i più vivaci degli azzurrini, scambia bene con i compagni e tira dalla distanza, gli difetta la mira, però, la sua gara è positiva. (Laringe 6,5 – Il suo ingresso dà vivacità alla manovra, ottimi i passaggi per i compagni e sfiora la rete con un bel tiro prendendo il palo dal limite. Nel complesso promette davvero bene)
Nocerino 6,5 – Si parla molto bene di lui, i fatti gli danno ragione, è pericoloso nelle conclusioni e gli avversari non lo riescono a contenere. Meriterebbe il gol, ma la sua partita è davvero confortante.
Borrelli 5 – Tranne qualche sponda, non è incisivo in fase offensiva e perciò il mister lo sostituisce. (Negro 6 – Insieme a Laringe cambia il volto della partita, recupera palla, serve assist importanti e sfiora la marcatura personale. Ha convinto sul piano della determinazione)
Mattera 6 – Si muove molto, non dà punti di riferimento alla squadra ospite, in un caso perde tempo nel crossare ma nel complesso la prestazione è positiva, essendo anche un classe ’99. (Sgueglia s.v.)
Natale 6,5 – Bella gara dell’azzurrino, si trova sempre pronto in fase offensiva e da un suo cross nasce il vantaggio del Napoli. (Vettori s.v.)
All. Liguori 6,5 – La sua squadra vince con fatica, però si vede già il suo contributo. Ottime ripartenze, scambi veloci e i cambi effettuati hanno dato vivacità alla manovra.
Paganese – Bergarasco 5,5; Tancredi 5,5; Menna 6 ;Farinelli 5,5; Todisco 6; Esposito 6; Martinelli 5,5; Acunzo 6; Visciano 5,5 (Sorsante s.v.); D’Alessio 5 (Giordano s.v.; Fortunato 5,5); Liguori 6,5. All. Fusaro Giuseppe 5,5
Dal nostro inviato al “Kennedy” Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro