Cerca
Close this search box.

Giovanissimi Nazionali, Napoli-Nocerina 4-0: ecco le pagelle di IamNaples.it

Vittoria netta dei Giovanissimi Nazionali di mister Nicola Liguori. Gli azzurri si aggiudicano il derby campano, Nocerina battuta 4-0. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

Schaeper 6: Partita tranquilla per l’estremo difensore azzurro. Mai impegnato dai avversari, presente in campo e sicuro nelle uscite.

Musella 6: Spinge poco il terzino destro azzurro, ma va anche detto che la manovra offensiva del Napoli si sviluppa principalmente sul versante mancino. (Dal 8’ s.t. Rea 6: Prova accorta e priva di sbavature)

Cesarano 7: Spinta e qualità. Prestazione convincente del terzino azzurro che spinge molto sulla sinistra. Nel corso del primo tempo si propone con continuità e con il suo sinistro educato lancia bene in profondità i compagni. (Dal 15’ s.t. Mambella 6: Entra a match ormai deciso ma lo fa con applicazione e dedizione. Esegue alla lettera le direttive di mister Liguori)

Amabile 7: Inizia benissimo. Guida il centrocampo azzurro e detta alla perfezione la manovra offensiva del Napoli. Nel primo tempo regala qualche giocata di fino ma anche tanta quantità. (Dal 16’ s.t. Avitabile 6: Anche lui entra a vittoria acquisita e si limita a svolgere un lavoro preciso e senza distrazioni)

Caiazza 6.5: Buona prova del giovane centrale difensivo partenopeo. Partner ideale di capitan Riccio. Prestazione rassicurante contro un avversario non irresistibile (Dal 22’ s.t. Santoro 6: Poco più di dieci minuti a disposizione ma sufficienti per mettersi in mostra e proporsi in qualche sortita offensiva)

Riccio 7.5: Concentrato, applicato e (agonisticamente) cattivo. Non sbaglia un anticipo ed al 13esimo della ripresa va in gol con un diagonale mancino da centravanti puro. Gioca buona parte della ripresa come terzino sinistro, disimpegna dosi bene anche sull’esterno.

Messina 6: Del tridente azzurro sicuramente il meno incisivo. Da un ragazzo con le sue qualità ci si aspetta di più in fase creativa e realizzativa. Più pimpante nella ripresa (Dal 16 s.t. Guida 6: La fase del match che lo vede in campo non è delle più vivaci ed esaltanti per gli attaccanti. Lavora bene sull’esterno e si mette al servizio dei compagni)

Passeri 6.5: Prova di quantità e sacrificio quella del numero 8 azzurro. Lavora molti palloni sporchi e lascia ad Amabile in compito di addomesticarli e di costruire gioco.

Mentana 8.5: Per dirlo alla spagnola, è lui l’Hombre del partido. Il suo lampo di genio consente al Napoli di passare in vantaggio qualche secondo dopo il fischio d’inizio ed è sempre lui a segnale il 4-0 definitivo al quarto d’ora della ripresa. Oltre ai gol, però, Gigi Mentana lavora molto anche per i compagni; molto bravo a far salire la squadra e, quando serve ad allargare il gioco sugli esterni. (Dal 18’ s.t. Cuomo 6.5: Pochi minuti ma di grande intensità. Sgomita e lotta contro il suo diretto marcatore e per poco non centra un gran gol dalla distanza)

Pelliccia 6: Applicazione e dedizione, non molto di più. Fa tutto ciò che gli chiede il mister ma non trova quasi mai la giocata vincente. Utilissimo in fase di copertura e ripartenza. (Da. 16’ s.t. Fiore 6: Tutti i ragazzi sceso in campo quest’oggi hanno dato il proprio contributo, e Fiore non è da meno. Sbaglia poco e copre molto)

Russo 7: Segna caparbiamente il gol del 2-0 e spinge molto per tutto il primo tempo, spina nel fianco per la difesa della Nocerina. Nel secondo tempo cala l’intensità ma non la concentrazione: ottimo lavoro di contenimento.

Mister Liguori 7.5: Condottiero instancabile di questa squadra. Urla e carica i suoi senza sosta, evidente la sua mano sul primo gol di Mentana e sullo splendido schema su punizione che porta al terzo gol di Riccio.

Nocerina:

Settembre 5, Petriccone 4.5 (Dal 16 s.t. Di Luglio 4.5), Di Martino 5, Buccelli 5, Carrano 5.5, Amendola 5.5 (Dal 24’ s.t. Kevin 5), Ferri 5, Salerno sv (Dal 22’p.t. Bozza 5), Ascione 4.5 (Dal 13’s.t. Caronte sv), Zinno 5.

Dal nostro inviato a Sant’Antimo Luigi De Magistris

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.