Cerca
Close this search box.

Giovanissimi Nazionali, Napoli-Martina Franca 2-2: Ecco le pagelle di IamNaples.it

I ragazzi di Liguori sbagliano l'approccio, è Natale il più vivace

Il Martina Franca non si è arreso ed ha trovato nel finale il pareggio contro un Napoli non apparso spumeggiante come in altre situazioni sotto il profilo del gioco. Una battuta d’arresto accettabile visto l’entusiasmante cammino compiuto finora che li vede già qualificati per i play-off. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle del match disputatosi al “Kennedy”:

Ferrara 5,5 – Per la prima volta non è sembrato sicuro dei suoi mezzi. Nel finale è stato protagonista di un buon intervento ma sul gol del vantaggio dei pugliesi è apparso insicuro nella respinta corta.

Rizzo 5,5 – Ha giocato al posto di Sgueglia in difficoltà nel match contro la Nocerina, ma non è molto propositivo sulla fascia destra e i corner non sono stati precisi. Il mister lo leva per dare una scossa su quella corsia. (Cappelluccio 5 – Il suo ingresso non dà la carica che ci voleva, poco coinvolto, però non si propone mai come potrebbe fare. Rimandato per le prossime occasioni)

D’Ignazio 6,5 – Anche oggi l’esterno sinistro fornisce una prestazione positiva, controlla Amodio e quando può si rende pericoloso sulla corsia sinistra, da un suo assist nasce il rigore del 2-1. L’esterno azzurro conferma così i progressi di quest’ultimo periodo.

Otranto 6,5 – Parte a rilento ma, quando la squadra gli affida i palloni, si è al sicuro; ne derivano lanci precisi ed invitanti. Sfiora il gol su punizione e dagli undici metri mostra freddezza. Nel finale esce per stanchezza. (Rivelli s.v.)

Esposito 5 – Sul vantaggio si perde la marcatura di Donvito, commette un fallaccio che poteva costargli il rosso. Non compie una grande partita, Liguori lo vede nervoso e lo sostituisce (Moretta s.v.)

Riccio 5,5 – Meglio rispetto ad Esposito ma, dopo un buon primo tempo, è meno brillante nella ripresa.

Federico 5,5 – Inizia con un buon piglio, si destreggia bene sulla fascia destra, va vicino al gol, ma, quando Liguori inverte le corsie, cala e ad inizio ripresa viene sostituito. (Laringe 6 – Prova a dare vivacità sulla corsia destra ed in parte ci riesce anche se è poco assistito dalla squadra. Un suo spunto personale poteva portare al gol di Tartaglione che però fallisce la rete del possibiile 3-1)

Nocerino 5 – A destra non si propone mai, poco incisivo e a tratti sembra svogliato. Non conferma il periodo positivo e perciò viene sostituito. (Spavone 5,5 –  Da un suo cross poteva esserci la rete di Mentana, sfrutta bene la fisicità negli avversari ma punge poco in fase offensiva)

Negro 5 – Il centravanti azzurro non incide, appare lento e poco reattivo negli ultimi venti metri (Mentana 6,5 – Rispetto ad altre gare, è più partecipe alla manovra. E’ sfortunato quando scheggia la traversa su un cross di Spavone, fa l’assist per il pari e si procura il rigore)

Tartaglione 5,5 – E’ tra i più propositivi, dialoga bene con Natale sulla fascia destra, da un suo corner Esposito è andato vicino al gol. Commette un errore di sufficienza quando tenta uno stucchevole pallonetto e spreca il gol del 3-1

Natale 7 – Anche oggi è stato il migliore della squadra, mostra imprevedibilità e velocità, nessuno lo riesce a fermare e segna uno splendido gol del pareggio. Crea molti pericoli alla difesa avversaria, è tra i più mobili ed attivi. (Sgueglia 5 – Il suo ingresso nel finale purtroppo non è dei migliori, procura un rigore evitabile che consegna il pareggio al Martina Franca. Esce in barella, da verificare le sue condizioni)

All. Nicola Liguori 6 – Incita e si arrabbia con i suoi, facendo capire che voleva vincere a tutti i costi. I cambi migliorano la vivacità e la qualità del gioco, ma oggi la squadra non è entrata in campo con l’approccio grintoso e determinato di altre occasioni.

Martina Franca – Perelli 5,5; Amodio 6 (Donvito 6,5); Barnaba 6; De Salve 6; Russo 6,5; D’Onghia 6 (Loiacono 5,5); Barbati 6; Turco 6,5; Celini 6,5 (Buzzachino 6); Santese 6,5; Ripoli 5 (Romanazzo s.v.) All. Fanelli 6,5

Dal nostro inviato al “Kennedy” Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.