I Giovanissimi Nazionali, diretti dal tecnico Ciro Muro, nello scontro diretto contro il Foggia, ottiene una vittoria sofferta ma meritata ai danni di un’ avversario mai domo però non molto pericoloso. Con questi tre punti allunga sul Foggia e conferma il suo buon momento di forma.
Mennella 6,5: Il portiere azzurro non viene impegnato molto ma quando viene chiamato in causa risponde con due ottime parate tenendo il risultato a favore del Napoli.
Grillo 6: Buon primo tempo, non mostra particolari incertezze, però nell’intervallo esce per problemi fisici (D’Ursi 6,5: Entra ad inizio ripresa e riesce a fare buoni recuperi difensivi, gli attaccanti del Foggia non lo superano facilmente.
Frulio 6: L’inizio di gara è incerto, commette qualche leggerezza che potrebbe costare cara, ma nelle ripresa recupera il tempo perduto riuscendo a chiudere le iniziative avversarie. (Giannotti s.v.)
De Simone 6: Buona gara senza particolari sbavature e questo rende felice il suo reparto.
Esposito 5,5: Dopo una prima frazione positiva, nella ripresa commette qualche leggerezza che gli attaccanti pugliesi non sfruttano a dovere.
Granata 6: Dopo un primo tempo non impeccabile, la ripresa mostra buoni doti difensive e ottimi lanci dalla metà campo.
Bifulco 5,5: Rispetto alle altre gare l’esterno azzurro mostra meno le sue qualità e non riesce a sfruttare l’unica occasione capitata sui suoi piedi
De Simone 6: In fase di costruzione gioca una buona gara, però è meno lucido rispetto ad altre esibizioni
Manna 6,5: Del trio d’attacco è il meno presente, però crea difficoltà alla difesa pugliese con i suoi movimenti (Setola 6,5: Entra e da un volto nuovo alla squadra, creando molti problemi al Foggia)
Selva 7: E’ stato uno dei migliori in campo. Il folletto azzurro ha messo la difesa del Foggia a ferro e fuoco realizzando uno splendido gol.
De Masi 7: Insieme al numero dieci è stato davvero incisivo sulla fascia destra e da un suo cross è nato il gol della vittoria. Esce nella ripresa per stanchezza (Napolitano 6: Buono il suo innesto in campo, dà vivacità alla manovra partenopea, ma si divora la rete del possibile K.O)
All. Ciro Muro 6,5: Il mister azzurro mette in campo una squadra solida, che non soffre il pressing degli avversari e quando si rende conto delle difficoltà mette in campo forze fresche cvhe gestiscono al meglio il risultato
Foggia: Di Michele 6, Caggiano 6,5 (Ruggieri s.v.), Mastronunzio 5,5, Martino 6, Conticelli 5,5, Galullo 5,5, Gallo 5 (Piracci s.v), Rossitti 6,5, Lauriola 6, Cagnetta 6, Borrelli 5,5 (Monopoli 5,5) All. Palmieri 5,5
Dal nostro inviato al “Kennedy” Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro