I Giovanissimi Nazionali di Nicola Liguori pareggiano in casa contro il Catania. Al vantaggio di Amabile risponde, in extremis, il catanese Boncaldo. Pareggio beffa quello degli etnei che, all’ultimo minuto di gioco, negano i tre punti al Napoli. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
Pezzella 6: Poche opportunità per mettersi in mostra. Sulla conclusione di Boncaldo riesce a toccare il pallone ma non quanto basta per evitare il gol: non ha alcuna responsabilità. Attento e preciso nelle uscite.
Musella 5.5: Prestazione non proprio esaltante. Contiene bene l’avversario ma si propone troppo poco in fase offensiva.
Marino 5.5: Vedi Musella. Come il suo collega destro, anche Marino spinge poco. Nella ripresa un suo cross innesca la splendida sforbiciata di De Vena.
Amabile 7: Gran gol e non solo. Il numero 4 azzurro è il cervello della squadra di Liguori: costruisce e lotta in mezzo al campo. Splendido il tiro con cui supera il portiere del Catania così come tutta l’azione del resto.
Esposito 6: Buona prova del capitano azzurro. Attento in difesa sfiora la rete nella ripresa; il suo colpo di testa viene salvato sulla linea da un calciatore rosso azzurro.
Riccio 6: Puntuale negli anticipi e bravo, assieme ad Esposito, a tenere corta la squadra e sempre allineata la retroguardia azzurra.
Messina 6.5: Una spina nel fianco per la difesa del Catania. Da un suo pregevole spunto nasce il gol del vantaggio. Cala nella ripresa ma le sue qualità sono evidenti ad ogni tocco di palla.
Passeri 6: Prestazione priva di sbavature quella del numero 8 azzurro. (Dal 9’ s.t. Daddio 6.5: Liguori lo manda in campo per dare sostanza alla mediana ed il ragazzo risponde presente. Il numero 16 lotta e corre su ogni pallone)
Cuomo 6: Appoggia ad Amabile un pallone perfetto per calciare a rete: è suo l’assist vincente. Corre e lotta, rimedia una zuccata nella ripresa (Dal 7’ s.t. De Vena 6.5: Sua la più grande occasione azzurra per chiudere il match; un cross dalla sinistra di Marino lo esalta e l’attaccante del Napoli si esibisce in una spettacolare sforbiciata che finisce di poco alta. Buona prova)
Pelliccia 6.5: Corsa, qualità e spunti interessanti. Con Messina crea, sulla destra, un asse molto interessante e molto pericoloso per il Catania. Cala nella ripresa (Dal 32’ s.t. Fiore SV)
Russo 6: Poco incisivo in zona gol ma molto attivo per tutto il match. Del tridente azzurro, probabilmente, è quello che corre e si scarifica di più. Bravo a farsi trovare sempre largo e ad offrire una soluzione di gioco ai compagni.
Liguori 6.5: La sua squadra gioca bene e neutralizza bene un Catania mai pericoloso. Il pareggio arriva solo grazie alla estemporanea conclusione di Boncaldo. Carica i suoi per tutto il match invitandoli a non mollare
Ciccone (Arbitro) 4.5: Poco convincete l’operato del direttore; all’appello mancano diversi cartellini gialli da una parte e dall’altra
Catania: Spataro 6, Noce 5, Santangelo 5.5, Mileti 6, De Luca 5.5 (Dal 18’ s.t. Occhione 6), Longo 5.5, Papaserio 6, Panniteri 5 (Dal 17’ s.t. Asero 5), Vaccarello 6 (Dal 19’ s.t. Boncaldo 6.5), Biondi 5.5 (Dal 28’ s.t Gallo Sv), Graziano 5 (Dal 25’ s.t. Morales Sv)
Dai nostri inviati a Sant’Antimo Luigi De Magistris e Raffaele Di Guida
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro