Oggi vi abbiamo raccontato la partita tra Napoli e Bari (clicca qui per rileggere la diretta), categoria Giovanissimi Nazionali, terminata con il risultato di 2-2, pareggio che consente agli azzurrini l’accesso agli ottavi di finale contro la Lazio. Iamnaples.it vi propone le pagelle dell’incontro:
NAPOLI
Mennella 6: Accusa un dolore al braccio destro prima del match ma stringe i denti ed entra in campo. Incolpevole sui due gol subiti, compie anche una piaio di buone parate.
Palumbo 5,5: Il Bari si fa molto pericoloso sugli esterni ed i due terzini del Napoli vanno in difficoltà. Ad inizio secondo tempo mister Muro decide di sostituirlo. (Grillo 6: Si vede poco in attacco, ma in fase difensiva chiude bene gli spazi).
Iovane 5,5: E dal suo lato che giungono le azioni più pericolose degli avversari. Soffre molto l’intraprendenza del duo Ciatta Castrovilli.
De Simone F. 6: Per lui una prestazione senza macchia e senza gloria.
Esposito A. 6: Pronti via ed il Bari parte subito fortissimo, il numero 5 del Napoli accusa il colpo ma poi si riprende con il passare dei minuti, disputando così un buon secondo tempo.
Granata 6: Stesso discorso valido per Esposito. Un avvio in sordina, come del resto la maggior parte dei suoi compagni, ma nel secondo tempo contiene gli attacchi dei pugliesi.
Bifulco 6,5: Nel primo tempo è uno dei pochi a salvarsi, è lui l’unico a creare qualche pericolo alla difesa biancorossa nella prima frazione di gara, ma dovrebbe mostra maggior concretezza davanti alla porta. (Manna 6.5: Subentrato a Bifulco, si fa trovare pronto. Realizza il gol del pareggio anche grazie alla complicità del portiere avversario. Nel finale di gara si fa ammonire inutilmente).
De Simone G. 6,5: Lotta e sgomita a centrocampo. Nel primo tempo prova a creare gioco, cosa che gli riesce meglio nella ripresa quando ha un pò più di spazio, mette il suo zampino nel gol del pareggio.
De Masi 5,5: L’attaccante partenoepo prova a pungere, ma nonostante l’impegno non riesce a creare seri pericoli dalle parti di Raimondi. (Napolitano 6,5: Il suo ingresso in campo crea più di qualce grattacapo ai centrali avversari, ma risulta ancora imperfetto in fase realizzativa).
Lombardi 7: Il suo gol è di un’importanza fondamentale per le sorti del match. Oltre che di buona fattura, la sua rete taglia le gambe agli avversari che fino a quel momento viaggiavano sulle ali dell’entusiasmo. (Selva 6: Entrato nell’ultima parte di gara, prova una conclusione dalla distanza che di poco non risulta essere un eurogol)
Esposito Lauri 5,5: Prestazione opaca per lui. In campo si vede molto poco, sopratutto in fase offensiva.
All. Muro 6,5: I suoi ragazzi subiscono la partenza bruciante degli avversari, che possono anche contare su un gruppo nutrito di supporters provenienti dalla Puglia. Nel secondo tempo mischia un pò le carte ed i suoi forti del risultato dell’andata gestiscono bene la gara.
BARI: Raimondi 5,5, Scalera 6 (Foggetti s.v.), Vogliacco 6 (Ferri s.v.), Marasciulo 6 (Armenise s.v.), Parodi 5,5, Valefato 6, Partilipo 6, Ciatta 6,6 (Carpenito s.v.), Gentile 5,5, Fortunato 6 (Mancini 5,5), Castrovilli 7. All. Battisti 6
Dal nostro inviato al “Kennedy” Raffaele Di Guida
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro