Settimo successo di fila per gli azzurrini di mister Liguori che confermano il loro stato di forma ottimale davanti al pubblico di casa contro una Salernitana ben messa in campo ma che alla lunga è calata sotto l’aspetto tecnico e tattico. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle del match disputatosi al “Complesso Kennedy”.
Signoriello 5,5 – Sul gol non poteva fare nulla, però è apparso incerto nelle uscite aeree e la difesa a tratti non si è sentita sicura.
Sgueglia 6,5 – Anche oggi è apparso determinato. Bene in fase difensiva, si spinge in alcuni momenti in avanti. Di partita in partita mostra sempre più grinta e grande personalità sulla fascia destra. (Cappelluccio s.v.)
D’Ignazio 6,5 – Prova convincente per il numero 3 azzurro, difende bene e in fase offensiva è buona l’intesa con Nocerino. (Rizzo s.v.)
Otranto 6,5 – Nel primo tempo il centrocampo granata lo intrappola molto bene, impedendogli di manovrare come sa. Cresce con il passare dei minuti, il mister lo inserisce vicino agli attaccanti, realizza il quinto gol stagionale e trova sempre di più fiducia nei suoi mezzi.
Esposito 5,5 – Non bene nella prima frazione, incerto in alcune incursioni ospiti e sul gol si fa sorprendere nettamente da Ciuccio. Meglio nella ripresa ma non come nelle altre partite.
Lattuga 5,5 – Come Esposito soffre il numero 9 avversario soprattutto in occasione del pareggio granata. In alcuni casi si scontra anche con il portiere Signoriello. Meno pimpante del solito.
Rivelli 5,5 – Nel primo tempo spreca alcune palle gol clamorose e poi non spinge come nelle altre partite. Il tecnico lo sostituisce perché lo vede poco incisivo sulla corsia di destra. (Laringe 6 – Entra e si fa subito notare per le sue serpentine sulla destra, da una delle quali nasce il gol di Otranto. Unica pecca della sua prestazioni alcuni dribbling futili)
Nocerino 7 – Con la doppietta di oggi si riscatta dal rosso contro la Nocerina. Spinge bene sulla destra con una certa facilità. Se continua così sarà tra le rivelazioni del Campionato Giovanissimi Nazionali. (Borriello s.v.)
Negro 6 – Oggi è più presente nella manovra offensiva, è determinante nel vantaggio azzurro e realizza un assist per la rete di Otranto. Nel complesso difende bene la palla e questo il pubblico lo nota. (Moretta 5,5 – Si fa ammonire per un fallo ingenuo ma non dà quel cambio di passo che mister Liguori gli chiedeva)
Mattera 5 – Oggi è apparso meno presente nelle manovre offensive e il tecnico lo sostituisce per dare più equilibrio in mezzo al campo. (Spavone 6 – Il suo ingresso da più sostanza al centrocampo e consente ad Otranto di essere più incisivo in zona offensiva)
Natale 7 – Sulla sinistra è una minaccia costante per la Salernitana, crossa con grande continuità ed Avallone non lo riesce a contenere. (Federico s.v.)
All. Liguori 7 – I suoi ragazzi crescono sul piano del gioco e nel secondo tempo con i cambi riesce ad imbrigliare la manovra ospite con semplicità.
Salernitana – Procida 6,5; Avallone 4,5 (Calbrese 5); Esposito 5 (Imperiale s.v.); Doto 5,5 (Manolio s.v.); Longo 6; Delle Donne 6,5; Turco 5,5 (Passananti s.v.); Zaccariello 6 (Curcio 5,5); Ciuccio 6; Mercogliano 5; Lisanti 5; All. De Bonis 5.
Dal nostro inviato al “Complesso Kennedy” Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro