Vittoria senza grossi affanni per l’undici di Ciro Muro, che vince con un netto 3-0 ai danni di un Avellino battagliero ma mai pericoloso in zona offensiva. La Redazione di Iamnaples.it vi propone le pagelle del match dei Giovanissimi.
Mennella 6 – Partita tranquilla per l’estremo difensore azzurro, mai messo in difficoltà dagli attaccanti irpini, sostituito dal suo secondo nel finale di gara. (Polverino s.v.)
Palumbo 7 – Prestazione da incorniciare per l’esterno destro partenopeo. Le sue discese mettono in serie ambasce i difensori avversari e anche in fase di copertura si dimostra un elemento molto valido.
Iovane 6 – Non spinge molto sulla corsia sinistra, non subisce tutavia gli attacchi dell’Avellino e dunque la sua prova risulta complessivamente sufficiente. (Giannotti s.v.)
De Simone 6 – Ad inizio gara sbaglia qualche passaggio di troppo e per fortuna gli avversari non ne approfittano, cresce nella ripresa mostrando anche qualche buona chiusura difensiva.
Esposito 6,5 – In fase difensiva il numero cinque azzurro è molto efficace, nella ripresa anticipa al momento giusto l’incursione del capitano Alfieri e serve uno splendido assist al capitano De Iorio.
D’Ursi 6 – Gara diligente del difensore partenopeo, il quale chiude con disinvoltura gli attacchi bianco verdi. Mister Ciro Muro lo sostituisce per farlo rifiatare. (Frulio 6,5 – Gara positiva per il neo entrato, mostra tranquillità nelle chiusure e non disdegna alcune puntate offensive)
Bifulco 6,5 – Non è sempre è presente nelle manovre d’attacco azzurre, ma realizza uno splendido gol che apre la strada alla goleada dei suoi compagni.
Setola 6,5- Nell’azione del gol è determinante: ruba palla a centrocampo e lancia il numero sette partenopeo, mostrando buona personalità a metà campo . (Manna 6,5 – All’inizio non sembra in grado di entrare in partita, perde alcuni palloni a centrocampo. Si mette in evidenza alla distanza con buoni lanci, nel terzo gol c’è il suo zampino)
De Masi 6 – Buon inizio di gara dell’attaccante, autore di una splendida rovesciata che va alta di poco. Segna un gol di tacco annullato dal guardalinee, per il resto partita sufficiente per l’attaccante azzurro.(Selva 6,5 – Entra subito nel vivo del gioco, creando scompiglio sulla corsia di destra, su alcune punizioni mette in difficoltà il portiere irpino.
Lombardi 5,5 – Non è stata la miglior gara del numero dieci azzurro, poco partecipe alla manovra e troppo fumoso in occasione dribbling . (Napolitano 6,5 – Un’altra forza fresca che ha dato vivacità alla manovra del Napoli, centralmente fa la differenza e nel finale di gara segna il gol della definita sicurezza)
De Iorio 7 – Partita convincente del capitano del Napoli, è una minaccia costante per la difesa dell’Avellino. Realizza uno splendido gol, scavalcando il portiere con un morbido pallonetto. (Rossi s.v.).
All. Ciro Muro 7 – Se la squadra è in testa nel suo girone il merito è anche del mister, che carica sempre i suoi giocatori durante la gara ed inserisce forze fresche che risultano determinanti nel corso della stessa.
Avellino – Pignatiello 6; Ferraro 5; De Nicola 5; Martino 5,5; Abbate 5,5; Alfieri 6; Colella 5,5; Ciardiello 6; Esposito 5,5; Passariello 5; Chiaiese 5 All. Chiaese 5
Dall’inviato al “Kennedy Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro