Giornalista licenziato per servizio razzista: il caso in Parlamento

«Pur stigmatizzando l’inopportuna e irriguardosa espressione utilizzata da Giampiero Amandola, autore del servizio sulla vigilia di Juve-Napoli, riteniamo eccessivo il provvedimento di licenziamento deciso dalla Rai e annunciamo un’interrogazione parlamentare per avere spiegazioni circa la severità del metro di giudizio»: così il coordinatore del Pdl Piemonte, Enzo Ghigo, commenta la decisione della Rai di licenziare il giornalista. Sul delicatissimo argomento è intervenuto anche il comitato di redazione della Rai di Torino: «Provvedimento del tutto spropositato rispetto al fatto contestato. Una severità inaudita nella storia aziendale, inapplicata anche davanti a casi di ben maggiore gravità, sfociati in condanne penali. Per questi motivi, la redazione chiede all’Azienda di recedere da una decisione ingiusta».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.