Cerca
Close this search box.

Giorgio Perinetti: “Il Napoli deve temere solo se stesso. Sul secondo scudetto dico che…”

Ad Empoli gara difficile ma il Napoli è di un altro pianeta.

Nel corso di “Marte Sport Live” è intervenuto Giorgio Perinetti, ex direttore sportivo del Napoli, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

“Giovedì il Napoli sarà impegnato in una gara complicata. L’Empoli gioca un ottimo calcio e riesce a mettere in difficoltà tutti gli avversari. Personalmente però credo che il Napoli debba temere solo se stesso. Ad inizio stagione, molti addetti ai lavori tra cui me, sostenevano che la compagine partenopea potesse competere per lo scudetto. In realtà i risultati e le prestazioni delle ultime partite avallano questa tesi, però aumenta il rammarico perchè il Napoli ha perso tanti punti contro le squadre medio piccole”.

Sul secondo sudetto: “Penso che vincere sia bello ovunque, ma a Napoli è indimenticabile. Il campionato in cui ci laureammo per la seconda volta nella storia campioni, fu molto strano. Ricordo che iniziammo la stagione nell’incertezza legata al futro di Maradona. Diego era in polemica con Ferlaino per la mancata cessione, e non voleva tornare a Napoli. Nelle prime partite di campionato, l’allora tecnico Bigon, alternava Mauro e Zola in sostituzione del pibe de oro. In quella stagione avvennero anche altri due avvenimenti molto particolari, la monetina di Bergamo che colpì Alemao e poi la sconfitta a Verona del Milan di Sacchi che in quella stagione dominò il campionato perdendolo poi nel finale a favore degli azzurri.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.