Cerca
Close this search box.

Giordano: “Non c’era bisogno di una partita di calcio per appurare la civiltà del popolo napoletano”

"In coppa bianconeri ancora più arroccati, ma questo Napoli ha la rete nel DNA"

Il collega Antonio Giordano, de ‘Il corriere dello sport’, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“La gara di mercoledì? In partite del genere bisognerà non sbagliare nulla. Nel calcio ci sono anche gli avversari ed il gol di ieri è secondo me più figlio della bravura dell’asse Pjanic-Khedira che della disattenzione azzurra. Anche il gol del Napoli, nella forma dell’azione creata, ha messo in evidenza la qualità del palleggio stretto per poter scardinare una difesa che stava tenendo benissimo testa agli attacchi azzurri. In coppa bisognerà alzare il ritmo e portare questo gioco spumeggiante alla massima espressione, mi aspetto i bianconeri ancora più arroccati, visto che possono perdere anche per 1-0. Il Napoli deve crederci sempre, anche se dovesse subire una rete: nel suo DNA, nonostante nelle ultime sfide non si sia segnato mai più di una rete contro la Juve, il Napoli ha la via del gol e può e deve riuscire a sfruttare quest’importante caratteristica. Di Orsato? Ce n’è uno solo, ne servirebbero una decina. E’ il migliore, il fuoriclasse dei fischietti italiani: di gran lunga il più bravo. Non riesce ad essere simpatico con quella sua espressione sempre seria, ma non dobbiamo andarci a cena. E’ così bravo che gli va perdonato perfino l’errore. Higuain? Napoli è una città meravigliosa, colta, civile e bellissima in ogni sua sfaccettatura, se si aspettava una partita di calcio per capirlo, non si è capito un bel nulla.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.